rotate-mobile
Sport

San Nicola, pronto il nuovo manto erboso: sopralluogo Emiliano-Garzelli allo stadio

Sindaco e direttore generale del Bari questa mattina per verificare i risultati della rizollatura. Emiliano: "Ho apprezzato il lavoro fatto da Garzelli per consolidare l'As Bari e equilibrare i conti

I lavori di rizollatura sono stati completati e sabato prossimo il San Nicola si prepara ad ospitare la sfida tra Bari e Vicenza. Questa mattina l'ultimo sopralluogo del sindaco Michele Emiliano, accompagnato  dal direttore generale della società biancorossa, Claudio Garzelli.

I lavori hanno richiesto all'incirca due settimane, tra lo smantellamento dell’erba vecchia, la sabbiatura ed il posizionamento di circa 900 rotoli di erba posizionati in direzione obliqua. Nelle prossime settimane sono previsti altri interventi (come la semina per l’erba resistente al freddo) ma il campo è comunque già pronto per la prima gara.

Rizollatura San Nicola: sopralluogo del sindaco

L'incontro di questa mattina ha segnato anche, in qualche modo, un'ulteriore occasione di 'distensione' dei rapporti tra il sindaco e la società, dopo gli scontri dei mesi scorsi, legati proprio alle responsabilità della manutenzione del San Nicola.  "Ho apprezzato molto il lavoro fatto dal direttore generale Garzelli per consolidare l'As Bari e equilibrare i conti", ha detto il sindaco al termine dell'incontro. 'Abbiano iniziato una politica dei piccoli passi fatta di umiltà, rispetto e stile istituzionale - ha continuato Emiliano - sia noi che l'As Bari ha sofferto lo scandalo del calcioscommesse. Tuttavia, abbiamo dimostrato all'Italia intera che l'As Bari ne è uscita a testa alta. Altri non possono dire la stessa cosa". Alle parole del sindaco ha fatto eco Garzelli: "E' una soddisfazione poter dare un campo così a questa struttura straordinaria, realizzata da un architetto famoso in tutto il mondo. Un impianto simile meritava un campo alla sua altezza. Questo manto erboso speriamo diventi il giusto luogo dove la nostra squadra continui il percorso positivo intrapreso. Ho ascoltato con interesse le parole del Sindaco Emiliano anche quelle sulla politica dei piccoli passi. Le condivido così come le condividono anche gli azionisti che stanno dietro di me e che io rappresento".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicola, pronto il nuovo manto erboso: sopralluogo Emiliano-Garzelli allo stadio

BariToday è in caricamento