rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, Sassuolo-Bari, le probabili formazioni: debutta Diakité

Contro i neroverdi spazio alle seconde linee: debutta il franco-maliano ex Lazio, tornano anche Sabelli e D'Elia. In attacco largo a Nené, possibile esordio a gara in corso per Kozak

Pomeriggio di Coppa Italia per il Bari, impegnato alle 15 sul campo del Sassuolo per il quarto turno della coppa nazionale. I biancorossi, galvanizzati dal successo nel derby contro il Foggia, dovranno vedersela contro un avversario di categoria superiore come gli emiliani. In palio l'accesso agli ottavi di finale, traguardo che i pugliesi non raggiungono dal 2010/11, quando persero 0-3 con il Milan. La vincente della sfida del Mapei Stadium affronterà l'Atalanta il 13 dicembre a Bergamo.   

I precedenti tra Sassuolo e Bari

I neroverdi e i galletti si sono affrontati 6 volte nella loro storia, sempre in Serie B. Gli archivi registrano fino ad ora 3 successi del Sassuolo, 2 del Bari e un pareggio. Negli ultimi 5 confronti entrambe le squadre hanno trovato la via del goal. Per il Sassuolo gli accessi agli ottavi di finale della coppa nazionale risalgono al 2014/15 e alla scorsa stagione, culminati entrambi con l'eliminazione. Il Bari ha raggiunto solo una volta gli ottavi di finale di questa competizione: nel

Come arriva il Sassuolo

Tutto da scoprire il nuovo Sassuolo di Iachini. Nonostante l'avvicendamento in panchina, tuttavia, i neroverdi potrebbero essere disposti ancora con il 4-3-3 adottato finora da Bucchi. Tra i pali dovrebbe esserci Pegolo, in difesa Lirola, Cannavaro, Goldaniga e Peluso. Mediana con Sensi in regia, Magnanelli e Mazzitelli mezz'ali. In attacco spazio a Politano, Falcinelli e Ragusa.

Come arriva il Bari

Come preannunciato in conferenza stampa Grosso dovrebbe operare diverse rotazioni in ottica campionato campionato. Il modulo sarà sempre il 4-3-3 ma in porta ci sarà De Lucia al posto di Micai. In difesa si rivedono Sabelli e D'Elia, al rientro dai rispettivi infortuni, e il debuttante Diakité che farà coppia con Capradossi. A centrocampo spazio a Busellato, Salzano e Iocolano. In attacco sicura la preenza di Nené, molto probabilmente con Brienza e l'ex Floro Flores. Kozak dovrebbe invece trovare spazio a gara in corso. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bari

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Cannavaro, Goldaniga, Rogerio; Magnanelli, Sensi, Cassata; Politano, Scamacca, Ragusa. All. Iachini.

BARI (4-3-3): De Lucia; Sabelli, Diakité, Capradossi, D'Elia; Busellato, Salzano, Iocolano; Nenè, Brienza, Floro Flores. All. Grosso.

Arbitro: Pillitteri di Palermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Sassuolo-Bari, le probabili formazioni: debutta Diakité

BariToday è in caricamento