rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Scirea Cup: anche il Bari presente con gli allievi regionali

I biancorossi di mister Pino Giusto nel girone C con Milan, Viktoria Plzen e Asma Dakar. L'esordio contro i rossoneri domenica 14 giugno

E' stata presentata questa mattina a Matera la diciannovesima edizione della “Scirea Cup – Coppa Gaetano Scirea”, il torneo riservato alle categorie Under 16, in programma dal 13 al 20 Giugno 2015 sui campi lucani di Matera, Potenza Pisticci e Montescaglioso e su quelli pugliesi di Toritto, Castellaneta, Ginosa e Andria.

Alla manifestazione parteciperà anche l'FC Bari 1908 con i suoi Allievi Regionali, guidati dal tecnico Pino Giusto. La grande novità della kermesse riguarda l’accordo raggiunto con il media partner Gazzetta Tv, disponibile sul canale 59 del digitale terrestre che trasmetterà quattro partite in diretta e quattro in differita.

Domenica 14 Giugno a Castellaneta in occasione della gara Juventus–GL Catania saranno presenti per il calcio d’inizio Riccardo Scirea, il figlio del grande campione della Juventus e della Nazionale al quale è intitolato il torneo e Lionello Manfredonia, ex giocatore di Juventus e Lazio.

LA FORMULA DEL TORNEO - Le 12 squadre partecipanti saranno divise in tre gironi da quattro squadre ciascuno. Le prime due classificate dei tre gironi e le due migliori terze formeranno il tabellone dei quarti di finale, a seguire le due semifinali e la finalissima del torneo che si disputerà a Matera.

Girone A:
A.S. ROMA, S.S. LAZIO, F.K. PARTIZAN BELGRADO, F.C. CROTONE.

Girone B:
F.C. JUVENTUS, FIGC BASILICATA, G.L. CATANIA, F.C. MIDTJYLLAND.

Girone C:
A.C. MILAN, FC BARI 1908, VIKTORIA PLZEN, ASMA FC DAKAR.

QUI IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scirea Cup: anche il Bari presente con gli allievi regionali

BariToday è in caricamento