rotate-mobile
Sport

Bari-Latina, le probabili formazioni: a centrocampo tornano Basha e Fedele

Per la gara con i pontini out Brienza, Greco e Ivan per infortunio mentre Moras è squalificato. Rientrano Tonucci, Morleo, Basha e Fedele. Recuperato anche Suagher

A due giorni di distanza dalla sconfitta di Vercelli, per il Bari è già tempo di tornare in campo. I biancorossi sono attesi stasera dalla sfida casalinga contro il Latina valida per la 33a giornata di Serie B.

L'aria per i galletti non è certo delle migliori: l'ottavo ko esterno stagionale, oltre ad aver fatto perdere terreno in classifica alla squadra, ha fatto esaurire la pazienza dei sostenitori baresi che per la gara di stasera hanno annunciato un tifo 'muto' per dare una scossa all'ambiente.

Contro i pontini per Colantuono e i suoi è fondamentale centrare la vittoria per riprendere a correre e al tempo stesso per guardarsi le spalle dalle squadre che inseguono. La tradizione favorevole tra le mura amiche e la contestazione dei tifosi dovrebbero essere un incentivo sufficiente per non approcciare male la gara contro la formazione laziale, sempre più ultima in classifica dopo essere stata nuovamente penalizzata di un punto.    

Vediamo come arrivano alla partita entrambe le formazioni:

QUI BARI - L'assenza più pesante per Colantuono è sicuramente quella di Franco Brienza fermatosi a Vercelli per una lesione del collaterale al ginocchio sinistro (finale di stagione fortemente a rischio con tempi di recupero ancora non stabiliti ndr). Oltre al fantasista mancheranno Greco, ancora alle prese con problemi muscolari, Ivan e lo squalificato Moras. Recuperato Suagher che andrà in panchina, al centro giocano Capradossi e Tonucci. A centrocampo torna Basha in regia con Fedele e Salzano mezz'ali. In attacco rientra dall'inizio Floro Flores, supportato da Galano e Parigini. 

QUI LATINA - Vivarini deve fare a meno di Regolanti e di Brosco (per lui stagione finita dopo la rottura del crociato contro il Cittadella) ma recupera Dellafiore che andrà a comporre la linea a tre con Coppolaro e Garcia Tena. A centrocampo Bandinelli e Rocca agiranno da interni, mentre sulle fasce toccherà a Bruscagin e Di Matteo. In attacco rientra dalla squalifica Corvia che agirà da unica punta con Insigne e Bonaiuto pronti a dargli supporto. 

Le probabili formazioni: 

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Morleo; Fedele, Basha, Salzano; Galano, Floro Flores, Parigini. All.: Colantuono

LATINA (3-4-2-1) - Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, Bandinelli, Rocca, Di Matteo; Insigne, Bonaiuto; Corvia. All.: Vivarini 

Arbitro: Sacchi di Macerata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Latina, le probabili formazioni: a centrocampo tornano Basha e Fedele

BariToday è in caricamento