Sicula Leonzio-Bari 0-2, le pagelle dei galletti: Frattali è un muro, Ferrari non incide

Il portiere dei biancorossi migliore in campo con interventi decisivi ai fini del risultato. Antenucci implacabile dal dischetto, D'Ursi entra e segna

Vittoria in trasferta alla prima di campionato per il Bari che ha espugnato il campo della Sicula Leonzio col risultato di 0-2. Successo griffato da due attaccanti, Antenucci e D'Ursi, a segno con un goal per tempo. 

Gara combattuta soprattutto nella ripresa con i padroni di casa più volte vicini al pari negato soltanto dalla solidità difensiva dei biancorossi e dalle parate decisive di Frattali. Da rivedere la prestazione di Ferrari, uno degli ultimi arrivati, evidentemente non ancora al top della condizione fisica. 

I migliori Today

Frattali 7: il migliore del Bari. Nel primo tempo è relativamente inoperoso, nella ripresa, invece, è chiamato ad almeno tre interventi che consentono ai suoi di difendere il vantaggio.

Antenucci 6,5: Pericoloso ma impreciso in un paio di occasioni create nella prima parte di gara. Dal dischetto resta freddo e trasforma il rigore che vale il momentaneo 1-0, iniziando la sua avventura in biancorosso con un goal.

D'Ursi 6,5: Ottimo ingresso in campo per l'ex Catanzaro. Nel momento di maggiore sofferenza dei suoi capitalizza il primo pallone buono che gli capita bagnando il debutto in campionato con un goal.

I peggiori Today

Ferrari 5: La sua partita dura appena 45 minuti. Schierato un po' a sorpresa da Cornacchini, l'ariete italo-argentino fatica ad essere pericoloso e ad entrare nel vivo dell'azione. Il tecnico lo lascia in panchina tra primo e secondo tempo.

Kupisz 5,5: Prestazione insolitamente sottotono per il polacco che nel pre-campionato si era distinto come uno dei più in forma. Mai pericoloso nell'arco dell'intera partita.

Berra 5,5: I maggiori pericoli creati dalla Sicula Leonzio arrivano dalla sua corsia. Esce acciaccato a mezz'ora dal termine. 

Pagelle e tabellino di Sicula Leonzio-Bari 0-2

SICULA LEONZIO (3-5-2): Nordi 6; Parisi 6 (73’ Bariti sv), Sabatino 6,5, Maimone 5,5 (73’ Esposito 6), Petta 6, Sosa 6, Ferrini 5,5 (80’ Vitale sv), Palermo 6, Scardina 6, Sicurella 5,5, Grillo 6 (61’ Lescano 5,5). A disp.: Polverino, Talarico, De Rossi, Manfrè, Sinani, Sidibe, Terranova, Governali. All.: Grieco 6.

BARI (4-4-2): Frattali 7; Berra 5,5 (58’ Perrotta 6), Di Cesare 6, Sabbione 6, Costa 6 (77’ Corsinelli sv), Kupisz 5,5, Hamlili 6, Scavone 6, Terrani 6 (65’ Schiavone 6); Antenucci 6,5 (77’ D’Ursi), Ferrari (46’ Simeri). A disp.: Marfella, Esposito, Floriano, Neglia, Bolzoni, Cascione. All.: Cornacchini 6

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: D’Ascanio di Ancona
Assistenti: Massara (Reggio Calabria), Terenzio (Cosenza)
Marcatori: 37' rig. Antenucci (B), 88' D'Ursi (B)
Ammoniti: Ferrini (S), Hamlili (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tre 'mini zone rosse' a Bari vecchia, nell'Umbertino e a Poggiofranco: "No alla movida, controlli già da stasera"

  • Nuova stretta anticovid, entro domenica un altro Dpcm? Stop alle 22 per i ristoranti, no ai centri commerciali nel weekend

  • Stop a palestre, cinema, teatri e piscine, ristoranti chiusi alle 18: il nuovo dpcm in arrivo già in serata?

  • 'Caffè' al banco vietato dalle 18 dopo il nuovo Dpcm, la prima multa a Bari è per un bar del centro

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • Incidente mortale nella notte a Japigia: 20enne sbalzato dalla moto muore sul colpo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento