rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Sideout Sport Festival, ecco le novità della settima edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"Scopri il campione che c'è in te". Con questo slogan è stata lanciata la campagna iscrizioni della settima edizione del tanto attesto SideOut Sport Festival. La manifestazione sportiva organizzata dall'Asd SideOut che accenderà l'estate castellanese 2012 per diciotto giorni dal 19 luglio al 5 agosto. Tante le sorprese che quest'edizione prevede per una manifestazione che come ogni anno si trasforma nell'esaltazione dello sport per eccellenza, quello amatoriale e quello giocato ad alti livelli in una location vitale per la città, la centralissima Piazza Garibaldi. Ogni sera, a partire dalle 18 e fino alle 24, atleti di tutte le età si confronteranno sui campi di discipline sportive differenti ed emozionanti: volley, basket, joga bonito, calcio tennis, ping pong, gym tennis, calcio balilla.

Tre le novità principali dell'edizione 2012, tre discipline sportive tutte da provare: il calcio balilla umano gioco spettacolare perché coinvolgente, dinamico e divertente; il tiro con l'arco, straordinaria espressione di abilità innate come la precisione e il rigore mentale; le mini-olimpiadi, un maxi-gioco a squadre per tutte le età, stile Giochi Senza Frontiere suddiviso in cinque discipline (volley, basket tiri da tre, tiro con l'arco, tiro alla fune e staffetta), da affrontare con uno spirito versatile e con preparazione completa a trecentosessanta gradi.

Ogni torneo prevede diverse specialità e categorie, di modo che il confronto avvenga tra pari. Il volley, lo sport più sentito a Castellana Grotte, si suddivide in sei tornei differenti a seconda della categoria di appartenenza: 3x3 Pro Maschile, 3x3 Amatoriale, 3x3 Misto, 2x2 King, 3x3 Femminile e 4x4 Under. Lo stesso vale anche per gli altri sport, con categorie differenti commisurate allo sport di riferimento. La specialità King è un'altra novità dell'edizione targata 2012, un torneo di esibizione che offre uno spettacolo tecnico agonistico di primo livello con l'elezione finale della coppia regina del volley sul quadrato di gioco di Piazza Garibaldi. SideOut ha pensato anche a chi preferisce far lavorare la mente organizzando i giochi di carte nei tornei di burraco e briscola/scopa.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 luglio e prevedono una quota d'iscrizione di 15 euro a persona per torneo nel caso si parli di volley, basket, joga bonito, calcio tennis, ping pong, calcio balilla, calcio balilla umano e gym tennis. La quota scende a 10 euro se ci si iscrive ai giochi di carte o alla maratona notturna (prevista per volley, basket, calcio tennis, joga bonito e calcio balilla) e mini-olimpiadi. A tutti i partecipanti SideOut regala una bellissima maglietta mentre per i vincitori sono tanti i premi esclusivi in palio. Ma le sorprese non si fermano qui. Perché, grazie alla collaborazione con Studi Web, SideOut quest'anno si dimostra al passo con i tempi. Sul sito www.socialplay.it e sulla Fan Page di Facebook della manifestazione si susseguono aggiornamenti costanti. Da qui è anche possibile iscriversi, compilando il modulo on-line e confermando l'iscrizione, pagando la quota con uno sconto di un euro a persona, entro il 18 luglio presso il punto Snai. Social Play garantirà un aggiornamento costante sui social network per tutta la durata della manifestazione con pubblicazione di contenuti esclusivi, backstage, foto e altri contenuti multimediali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sideout Sport Festival, ecco le novità della settima edizione

BariToday è in caricamento