menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Iocolano

Simone Iocolano

Iocolano: "Felicissimo per l'arrivo in Serie B in una piazza come Bari"

Il fantasista prelevato a titolo definitivo dall'Alessandria è stato presentato alla stampa nel pomeriggio: "E' la mia grande opportunità. Il ruolo? Ho caratteristiche offensive"

In giornata il Bari ha presentato il suo ultimo nuovo acquisto in ordine di tempo, Simone Iocolano. Prelevato a titolo definitivo dall'Alessandria, il 27enne centrocampista nato a Rivoli si è detto contento di essere finalmente approdato nel campionato cadetto.

“Finalmente sono arrivato in Serie B e in una piazza importante come Bari - ha dichiarato all'inizio della sua conferenza stampa di presentazione. "Ho fatto tanta gavetta in Lega Pro e adesso posso giocarmi le mie carte davanti a un pubblico caloroso. Ho l’età giusta per fare bene e per apprendere il più possibile da mister Grosso. E' giovane ma ha davvero tanto carisma. Anche i miei compagni, seppur giovani, hanno tanta qualità."

Il nome di Iocolano non è nuovo a chi segue il campionato di Lega Pro, categoria in cui ha brillato con le maglie di Bassano e Alessandria. Ad essere precisi si tratta di una scommessa del direttore sportivo Sogliano: "Il direttore mi ha osservato negli ultimi tempi, ha gradito la mia maniera di giocare e mi ha voluto qui. E’ una opportunità davvero importante per la mia carriera: non me lo aspettavo, ora devo iniziare un nuovo percorso calcistico."

Centrocampista duttile ed estroso, Iocolano ha infine spiegato quali sono le sue caratteristiche e le posizioni del campo in cui si sente più a suo agio e l'entusiasmo di arrivare in una grande piazza come Bari: "Sono un centrocampista con caratteristiche offensive e mi piace giocare tra le linee, ma mi metto a totale disposizione del mister. Il primo giorno che sono arrivato a Bari ho voluto subito vedere il terreno di gioco del San Nicola. È stata una emozione unica”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento