rotate-mobile
Sport Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

Sport, prevenzione e solidarietà: un 'fiume rosa' per la tappa barese di Avon Running

Grande partecipazione per la 'corsa delle donne', organizzata in collaborazione con la Lilt: parte dei fondi incassati dalla vendita delle sacche gara sarà utilizzata per l'acquisto di un mammografo

Insieme di corsa contro i tumori al seno. Un vero e proprio 'fiume rosa' quello che questa mattina ha attraversato il cuore della città e il lungomare, per l'ultima tappa della Avon Running Tour. Tantissime donne (ma anche uomini) hanno partecipato all'iniziativa organizzata da Avon per sostenere la lotta ai tumori al seno.

Un'occasione per parlare di bellezza, ma soprattutto di prevenzione, grazie al contributo di tutti i medici LILT che hanno offerto il loro tempo per visite senologiche completamente gratuite. Parte dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara saranno devoluti all’Associazione LILT – sezione di Bari, La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per l’acquisto di un nuovo mammografo con tomosintesi, per mammografie tridimensionali, attivo a partire da gennaio 2017.

In piazza con le runner anche il sindaco, Antonio Decaro, che ha ringraziato Avon per aver portato ancora una volta la manifestazione in città, dando così a tutti una nuova opportunità per ammirare il suo centro storico e il suo splendido mare. L'assessore allo Sport Petruzzelli ha ribadito quanto Bari sia sempre più attiva nel mondo del Running ad ogni livello e come Avon Running celebri la voglia di stare bene insieme, di fare qualcosa di concreto per la propria salute: dalla pratica sportiva alla corretta alimentazione.

"Avon Running è un gesto d’amore verso sé stessi e verso chi ci ama. La bellezza è il comune denominatore di Avon e Lilt, la bellezza è soprattutto prevenzione e la prevenzione è vita! Così oggi grazie alla prevenzione e alla ricerca è possibile vincere il tumore al seno nell’80% dei casi", ha commentato Francesco Schittulli, presidente nazionale Lilt.

"Abbiamo avuto un grandissimo riscontro da parte della città e delle istituzioni e non potremmo essere più contenti di questo nuovo successo! La promessa è di ritrovarci qui tra un anno, ancora una volta tutti insieme, per una giornata splendida come questa, condita da tanto entusiasmo, divertimento e solidarietà", ha annunciato Gianluca Corigliano, Regional Sales Manager Avon.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, prevenzione e solidarietà: un 'fiume rosa' per la tappa barese di Avon Running

BariToday è in caricamento