rotate-mobile
Sport

Stadio San Nicola, accordo Comune-società per i lavori di manutenzione

Gli interventi partiranno già dalla prossima settimana: l'amministrazione comunale si occuperà del rifacimento dei bagni e della verifica delle strutture in cemento armato, alla società spetterà la manutenzione degli impianti elettrici

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di manutenzione dello stadio San Nicola. Ieri a Palazzo di Città si è tenuto l'incontro operativo tra il sindaco Decaro, l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso e i dirigenti della società sportiva FC 1908 per stabilire la suddivisione degli interventi da realizzare.

I LAVORI PREVISTI - L’amministrazione comunale si occuperà della ristrutturazione dei bagni, del controllo generale sul fissaggio delle luci e della verifica dello stato delle strutture in cemento armato. Alla nuova società spetteranno invece la realizzazione dell’impianto di video sorveglianza, le verifiche sull’impianto elettrico e la revisione dei gruppi elettrogeni. Gli interventi saranno effettuati nei prossimi giorni in modo da rendere agibile lo Stadio San Nicola in vista delle due amichevoli di lusso in programma il 30 luglio (Bari-Olympique Marsiglia) e il 4 settembre (Italia-Olanda).

LA CONVENZIONE PER LO STADIO - Nei prossimi giorni i rappresentanti del Comune e della nuova società calcistica si incontreranno nuovamente per definire i termini di due differenti accordi. Il primo riguarda la 'convenzione temporanea' con cui il Comune consente al Bari calcio di partecipare al prossimo campionato utilizzando lo Stadio San Nicola per giocare le partite in casa. A lungo termine invece si sta valutando una concessione dell’immobile, sulla scia di quella che è stata già adottata per lo Stadio San Siro di Milano e degli impianti della stessa tipologia in altre città. Al termine della riunione il Sindaco Decaro ha chiesto alla dirigenza della società di includere negli accordi un numero di giornate in cui rendere lo Stadio disponibile per gli eventi che il Comune, con gli assessorati allo sport e alle culture, intende organizzare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Nicola, accordo Comune-società per i lavori di manutenzione

BariToday è in caricamento