rotate-mobile
Sport

Stop per la De Florio contro la capolista Pink Bari

La squadra barese immortala la vittoria contro la De Florio Taranto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Continua la striscia positiva per la Pink Sport Time Bari che batte la De Florio Taranto con un punteggio di 76 a 49.
Ancora una volta le ragazze guidate da coach Valenzano, coadiuvato dalla giovanissima assistente Irene Cimino, surclassano le avversarie, chiudendo il match con un convincente +27.
Per la terza volta consecutiva, Delli Carri raggiunge quota 20punti, anche se a mettersi in evidenza è la veterana Filograsso: 22 i punti per la play-guardia barese, contraddistinti da un 4 su 4 da tre punti.
"A parte la tensione iniziale, la squadra è riuscita subito ad imporsi e a trovare il giusto equilibrio, soprattutto in difesa", dichiara Filograsso, che aggiunge: "contro il Taranto, a differenza delle partite precedenti, è stata chiara la voglia di sacrificio difensivo, la vera potenzialità di una squadra; abbiamo messo tanta grinta e cuore , restando unite anche durante il tentativo di rimonta delle avversarie".
Difatti la Pink, dopo un primo periodo equilibrato ( 16-13 alla fine del 1° quarto), piazza il primo break grazie alla buona difesa e al prezioso lavoro a rimbalzo di Perrone, lanciando Delli Carri in rapidi contropiedi ( 36-28 alla fine del 2° quarto).
Nel terzo periodo Valenzano dà respiro al quintetto base, iscrivendo a referto, ancora una volta, tutte le convocate, anche se l'emozione e la poca esperienza tradiscono la squadra rosa-blu, che vede le avversarie avvicinarsi con un pericoloso 52-43.
Nonostante ciò, l'ultimo quarto inizia sotto il segno di Stefania Filograsso, che chiude in cassaforte la partita, 76-49 risultato finale.
Da sottolineare la buona prestazione di Araneo, 10 punti, 5 falli subiti, 6 rimbalzi (di cui 5 difensivi) e anche una stoppata per la piccola play di Acquaviva.
Prossimo impegno Sabato 8 Novembre a Tuturano contro la prima classificata a pari punti con la pink Bari, la Chemgas brindisi.
"Giochiamo contro la favorita in una città che respira basket da anni" conclude Filograsso: "prepareremo la partita nel migliore dei modi, lotteremo sino al fischio finale…e che vinca la migliore!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop per la De Florio contro la capolista Pink Bari

BariToday è in caricamento