rotate-mobile
Sport Libertà / Via Francesco Crispi, 257

Caos FC Bari, striscione nostalgico per Matarrese al cimitero

Nella notte, nel cimitero di Bari è stato affisso uno striscione che inneggiava alla serietà dell'ex presidente biancorosso scomparso nel 2016

La vicenda riguardante la ricapitalizzazione da cui dipendono le sorti sportive dell'FC Bari sta tenendo i tifosi terribilmente sulle spine. Lunedì alle 19 scadrà il termine ultimo per sanare la propria posizione davanti alla Co.Vi.Soc. e se i conti non dovessero essere messi a posto entro quel termine il club biancorosso sarà costretto a fallire e ripartire dalla Serie D.

Uno scenario angosciante per chi fino a qualche settimana fa, ancora sperava di giocarsi la promozione in Serie A ai playoff e invece rischia ora di vedere sparire il calcio professionistico dalla propria città. Non c'è da meravigliarsi, dunque, se si arrivi a dimostrazioni nostalgiche come quella di stanotte, quando qualcuno - presumibilmente appartenente a qualche gruppo ultras - all'interno del cimitero di Bari ha affisso uno striscione dedicato a Vincenzo Matarrese, davanti alla cappella di famiglia.

"Tu sì che sei un presidente. In A, in B o in C, ma sempre a testa alta" il contenuto del messaggio, che è stato già rimosso. Parole che ad alcuni suoneranno strane (per non dire ipocrite) dopo tutto il veleno che una parte della tifoseria ha riversato sull'ex proprietà dei galletti, fallita nel 2014, ma che indicano bene il livello di disperazione dei supporter biancorossi rispetto al futuro che sembra ormai segnato del club di Giancaspro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos FC Bari, striscione nostalgico per Matarrese al cimitero

BariToday è in caricamento