rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari capitale del basket: al Palaflorio le gare della Supercoppa 2019

Il presidente della Lega Basket Serie A Bianchi: "Portiamo un grande evento di basket in una regione che se lo merita". Appuntamento il 21 e 22 settembre

Sarà il Palaflorio di Bari ad ospitare, il 21 e 22 settembre prossimi, la Supercoppa 2019 di basket. La manifestazione sportiva è stata presentata questa mattina.

"La Supercoppa sta crescendo anno dopo anno e costituisce l’appuntamento migliore per conoscere i protagonisti della nuova stagione sportiva - ha esordito il presidente della Lega Basket Serie A, Bianchi - Ringrazio gli amministratori locali, Comune di Bari e Regione Puglia, oltre a New Basket Brindisi e Comitato Fip Puglia: la squadra giusta per dare all’evento una forte connotazione territoriale, grazie anche ad una serie di eventi che faranno da cornice alla manifestazione. Ci sono tutti i presupposti per offrire un grande momento di basket ad una regione che se lo merita». Il presidente della Lega Basket Serie A ha annunciato che a Bari sarà anche presentato il campionato di serie A 2019/2020, probabilmente alla vigilia delle semifinali di Supercoppa.

Al fianco di Bianchi, il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, grande appassionato di pallacanestro, che da sindaco di Bari, nel 2010, accolse le qualificazioni europee della nazionale italiana: "Se il presidente Bianchi ha scelto Bari, significa che c’erano una città ed una amministrazione pronti a sostenere questa candidatura". A nome del Comune di Bari è intervenuto l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, in rappresentanza anche del sindaco Antonio Decaro: «Il risultato della ultima FinalEight disputata a Firenze ci ha confermato come vi erano tutte le condizioni per ospitare a Bari un evento di Lega come la Supercoppa. Il PalaFlorio è pronto ad aprire le porte al grande basket, ospitando un altro importante evento che ribadirà la vocazione turistica di Bari anche attraverso lo sport. Parallelamente, stiamo lavorando su una idea di sport diffuso. con la creazione di numerosi playground che trasformeranno la nostra città in una grande palestra a cielo aperto".

Tra i protagonisti della Supercoppa, oltre alla Vanoli Cremona vincitrice della ultima Coppa Italia, ci sarà anche la Happy Casa Brindisi finalista a Firenze e rappresentata oggi dal presidente Fernando Marino. Per il Comitato Fip Puglia è intervenuta la presidente Margaret Gonnella.

Già dalle 14,00 sono disponibili, in tutti i punti vendita Vivaticket e online sul circuito Vivaticket.it, gli abbonamenti per le giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre. Tutte le gare della Supercoppa saranno trasmesse in diretta da Eurosport 2 e Eurosport Player, con il seguente programma:  Semifinale A: sabato 21 settembre ore 18,00; Semifinale B: sabato 21 settembre ore 20,45; Finali: domenica 22 settembre a partire dalle ore 18.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari capitale del basket: al Palaflorio le gare della Supercoppa 2019

BariToday è in caricamento