rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis, arriva 'La Grande Sfida': McEnroe, Forget, Leconte e Muster al Palaflorio

Presentata la quinta edizione de 'La Grande Sfida': il torneo esibizione si svolgerà dal 19 al 20 settembre nell'arena indoor di Japigia. L'appuntamento si trasferisce al Sud per la prima volta

McEnroe, Forget, Leconte e Muster: quattro leggende del tennis al Palaflorio di Bari si sfideranno, il 19 e il 20 novembre, per 'La Grande Sfida', il torneo-esibizione che mette a confronto i grandi campioni che hanno fatto la storia di questo sport. Per la prima volta l'apputamento, valevole per l'Atp Champions Tour, organizzato da MCA Events, Switch-On comunicazione & media e Manio Marrone Sport Eventi, sarà ospitato da una città del Sud Italia. Il torneo è stato presentato, questa mattina, in Comune, alla presenza di un'altra leggenda del tennis, Nicola Pietrangeli: “Bari si caratterizza sempre più come una città pronta per i grandi eventi - ha spiegato il sindaco Antonio Decaro -. In questo caso siamo onorati di ospitare una manifestazione sportiva internazionale che, dopo le partite della nazionale italiana di calcio, riporterà la nostra città sugli schermi internazionali. Senza dubbio il “turismo sportivo” è un settore su cui stiamo investendo molto. Siamo particolarmente orgogliosi, inoltre, della presenza del grande campione di tennis internazionale Nicola Pietrangeli, cui siamo tutti affezionati e a cui speriamo di far conoscere la città e le sue bellezze. Promuovere queste iniziative, per cui ringraziamo gli organizzatori che stanno lavorando insieme a noi per far crescere Bari, significa offrire un grande spettacolo ai cittadini e ai tanti appassionati che arriveranno anche da fuori regione e permettere, soprattutto ai più piccoli, di avvicinarsi allo sport, che oltre ad essere portatore di una cultura del vivere sano, è un bel modo per socializzare e stare insieme”.

“Questa è una di quelle situazioni in cui le istituzioni possono imparare dai soggetti privati - ha dichiarato l'assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli -. La grande sfida non è solo una manifestazione sportiva ma un mix di elementi che possono far bene alla città di Bari e renderci sempre più protagonisti nei circuiti internazionali, sportivi e commerciali. Questa è anche l’occasione per i nostri impianti sportivi per mettersi alla prova con appuntamenti e competizioni importanti. In questi anni l’amministrazione comunale sta lavorando per la promozione di tutti gli sport, non solo sostenendo l’attività che le federazioni e le associazioni svolgono in città, ma promuovendo momenti e luoghi per far vivere lo sport negli spazi pubblici. Per questo abbiamo inserito nei progetti candidati al bando delle periferie la realizzazione di playground multidisciplinari che possano essere utilizzati da tutti i cittadini”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, arriva 'La Grande Sfida': McEnroe, Forget, Leconte e Muster al Palaflorio

BariToday è in caricamento