Ternana-Bari 0-0: biancorossi fermati sul pari al Liberati

Nonostante una buona produzione offensiva, gli uomini di Stellone non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro gli umbri. Prossimo impegno sabato con il Benevento

Roberto Stellone

Finisce 0-0 il match del Liberati tra Ternana e Bari. I galletti nonostante un dominio espresso per larghi tratti della partita, ad eccezione dei primi 20 minuti della ripresa in cui si sono visti gli umbri, non sono riusciti a trovare la via del goal. Il dato positivo è che, nonostante il massiccio turnover, la squadra biancorossa ha creato un buon numero di occasioni da goal, mantenendo la porta inviolata. I galletti portano a casa un buon punto e allungano a 4 la striscia di risultati utili consecutivi, in vista della sfida di sabato contro il Benevento.

LA PARTITA - Il Bari prova subito a rompere l'equilibrio con un'azione avvolgente che porta De Luca alla conclusione e Di Gennaro a un grande intervento, ma la posizione è di offside. Al quarto d'ora i biancorossi hanno un'altra clamorosa occasione con Fedato che non riesce a sfruttare un gran pallone di De Luca, mettendo fuori di poco. La Ternana prova a replicare al 16' con un tiro di Falletti da fuori area che si spegne alto sopra la traversa. Poco dopo è ancora Fedato a impensierire Di Gennaro senza però trovare la via del goal. I padroni di casa non riescono a creare situazioni di pericolo nei pressi di Ichazo, i biancorossi, invece, chiudono in attacco con un'ultima azione costruita sull'asse Maniero-De Luca, annullata ancora per fuorigioco.

La ripresa inizia senza cambi da parte delle due squadre. I primi 10 minuti vedono in campo una Ternana sicuramente più aggressiva rispetto ai primi 45': le fere vanno al tiro in due occasioni con tiri dalla distanza di Falletti e Bacinovic, in entrambi i casi, Ichazo fa buona guardia. A metà ripresa Stellone richiama Martinho per far posto a Ciccio Brienza, e nel finale inserisce anche Castrovilli per De Luca. Nel finale la squadra di Stellone ha due ultime nitde occasioni con Maniero, che prima non approfitta di un errore in presa di Di Gennaro, poi conclude da fuori area non centrando lo specchio di un soffio. Nonostante un assedio durato per tutto il recupero, il Bari è costretto ad accontentarsi dello 0-0.

Il tabellino di Ternana-Bari 0-0

TERNANA (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Contini (54' Bacinovic); Di Noia, Defendi, Petriccione, Di Livio (66' Battista); Falletti, La Gumina (87' Avenatti). All.: Carbone

BARI (4-4-2): Ichazo; Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà; Martinho (71' Furlan), Basha, Romizi, Fedato; Maniero, De Luca (83' Castrovilli). All.: Stellone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Ammoniti: Di Livio, Zanon (T), Basha

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Uccide fidanzato della ex, accoltella la ragazza e il padre della vittima. arrestato 26enne a Bitetto

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento