rotate-mobile
Sport

McEnroe, Muster, Forget e Leconte: i miti del tennis al Palaflorio per 'La grande sfida'

Il palazzetto barese ospiterà a novembre il torneo tra i quattro grandi campioni, valevole per l'Atp Champions Tour: la manifestaizone approda per la prima volta al Sud

Il Palaflorio di Bari è pronto ad ospitare quattro leggende del tennis per la sesta edizione de 'La Grande Sfida', torneo che mette di fronte i grandi campioni del passato. Il 19 e 20 novembre, nell'impianto di Japigia, sarà possibile ammirare campioni assoluti, a cominciare da John McEnroe, l'estroso mancino stanutitense, vincitore di ben 7 prove dello Slam, tra cui 3 Wimbledon.

La leggenda a stelle e strisce dovrà fronteggiare l'assalto di altri 3 straordinari interpreti della racchetta, l'austriaco Thomas Muster, grande specialista della terra battuta,già numero uno del mondo, e due stelle francesi degli anni '80 e '90, Henri Leconte e Guy Forget. L'evento barese è inserito nell' Atp 'Champions Tour', circuito di 6 tappe (con ultimo atto nella Royal Albert Hall di Londra) a cui possono partecipare i giocatori che hanno disputato almeno una finale Slam o vinto la Coppa Davis. 'La Grande Sfida', per la prima volta al Sud dopo le edizioni di Milano, genova, Verona e Modena, è organizzata da  MCA Events di Ernesto De Filippis, Switch-On comunicazione & media e Manio Marrone Sport Eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McEnroe, Muster, Forget e Leconte: i miti del tennis al Palaflorio per 'La grande sfida'

BariToday è in caricamento