rotate-mobile
Sport

Il 'tifoso solitario' del Cittadella torna a Bari, domenica sarà al San Nicola

Come promesso, Giuseppe Ferronato sarà ospite dell'imprenditore Vito Vasile insieme all'amico Giuseppe Beghetto, vecchia gloria del ciclismo

Lo aveva promesso, e manterrà la parola. Giuseppe Ferronato, l'ormai famoso 'tifoso solitario' del Cittadella, che qualche settimana fa, solo di fronte a 36mila tifosi biancorossi, ha seguito la sua squadra in trasferta al San Nicola, sarà a Bari la semifinale dei playoff.

Ferronato sarà ospite dell'imprenditore alberghiero Vito Vasile, accompagnato da Giuseppe Beghetto, vecchia gloria del ciclismo, campione del mondo di velocità nel 1965, 1966 e 1968 e campione olimpico di tandem a Roma 1960, nonché vecchio amico dello stesso Vasile. Subito dopo la partita con il Cittadella, l'albergatore barese aveva rintracciato Ferronato, offrendogli viaggio e soggiorno a Bari per premiare la sua presenza al seguito della squadra, dimostrazione di una passione autentica e sana. E per la gara di domenica, annuncia Vasile in un comunicato, il supporter del Cittadella sarà pronto a compiere un'altra 'impresa in solitaria': un propiziatorio giro di campo al San Nicola, prima della gara con il Latina.

"Sarà il portafortuna aggiunto “della Bari” - dice l'imprenditore - la squadra dei miracoli che sta facendo sognare un’intera città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'tifoso solitario' del Cittadella torna a Bari, domenica sarà al San Nicola

BariToday è in caricamento