rotate-mobile
Sport

Trofeo Tim: i convocati delle tre squadre e le probabili formazioni

In vista del triangolare di stasera, riportiamo integralmente i convocati di Juventus, Inter e Milan e le probabili formazioni d'esordio delle tre compagini. Tantissimi gli assenti illustri

Sarà un trofeo Tim in tono minore quello che staserà si svolgerà allo stadio San Nicola. Juventus, Inter e Milan, infatti, arriveranno a Bari con tantissime defezioni nei convocati relative sia a problemi fisici che a ritardi di condizione. Nel dettaglio forniamo i convocati delle tre compagini e le probabili formazioni d'esordio:

JUVENTUS - Delle tre, la Juventus è quella che porterà più big al San Nicola. Nella rosa dei 23 convocati dal tecnico Conte, infatti, sono solo tre i ragazzi della primavera. Le assenze illustri dei bianconeri sono quelle di Giorgio Chiellini, reduce da una contrattura con la nazionale non ancora smaltita del tutto, Luca Toni, che si allena a parte prima del rientro in gruppo previsto la prossima settimana, e lo sfortunatissimo Vincenzo Iaquinta, bloccatosi ieri nel corso della rifinitura prima della partenza. A questi si aggiungono anche Simone Pepe, Jorge Martinez e Fabio Quagliarella: i tre hanno intensificato negli ultimi giorni il lavoro sul campo ma non sono ancora in condizioni sufficentemente accettabili e sono rimasti a casa. Questi tutti i convocati di Conte:

Portieri - Buffon, Manninger, Storari

Difensori - Barzagli, Bonucci, De Ceglie, Lichtsteiner, Motta, Sorensen, Ziegler.

Centrocampisti - Krasic, Marchisio, Marrone, Pasquato, Pazienza, Pirlo, Vidal.

Attaccanti - Del Piero, Libertazzi, Matri, Ruggiero, Spinazzola, Vucinic.

INTER - Ben più rimaneggiata l'Inter del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini: l'ex tecnico del Genoa, infatti, deve fare a meno di numerosi big a partire dal camerunense Samuel Eto'ò, ad un passo dall'approdo ai russi dell'Anzhi. All'assenza del bomber africano si aggiungono quelle degli infortunati Viviano, Maicon, Nagatomo e Cordoba, dei partenti Mariga e Rivas, di Coutinho, impegnato con la maglia della sua nazionale nel mondiale Under 20 e di Julio Cesar che rientrerà dalle vacanze solo oggi. Questi i 25 convocati di Gasperini:

Portieri: Luca Castellazzi, Paolo Orlandoni, Matteo Cincilla;

Difensori: Javier Zanetti, Lucio, Luca Caldirola, Andrea Ranocchia, Walter Samuel, Cristian Chivu, Davide Faraoni, Davide Santon, Jonathan, Luca Bianchetti;

Centrocampisti: Dejan Stankovic, Thiago Motta, Wesley Sneijder, Ricardo Alvarez, Esteban Cambiasso, Joel Obi,  Lorenzo Crisetig, Sulley Muntari;

Attaccanti: Giampaolo Pazzini, Diego Milito, Goran Pandev, Luca Castaignos.

MILAN - Ancor più imbottito di ragazzi della Primavera il Milan di Allegri: i campioni d'Italia arrivano a Bari con ben otto giocatori della formazione giovanile visto il lunghissimo elenco di indisponibili. Abbiati, Thiago Silva, Mexes, Yepes, Seedorf, Pato, Ibrahimovic, Inzaghi, Robinho e El Shaarawy sono i tanti assenti fra le fila dei rossoneri. Questo l'elenco dei 24 convocati di Allegri:

Portieri: Amelia, Roma, Piscitelli

Difensori: Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Oddo, Taiwo, Zambrotta, De Sciglio, Ely

Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Van Bommel, Sampirisi, Fossati

Attaccanti: Cassano, Comi, Kingsley Boateng, Ganz.

Di seguito, le probabili formazioni delle tre squadre per la partita d'esordio:

JUVENTUS(4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, De Ceglie; Vidal, Pirlo; Krasic, Matri, Vucinic, Pasquato.

INTER(3-4-3): Castellazzi; Ranocchia, Samuel, Chivu; Jonathan, Sneijder, Thiago Motta, Zanetti; Alvarez, Pazzini, Pandev.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Zambrotta, Nesta, Bonera, Taiwo; Gattuso, Van Bommel, Flamini; Emanuelson; Cassano, Comi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Tim: i convocati delle tre squadre e le probabili formazioni

BariToday è in caricamento