rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Trapani-Bari 1-1: Caputo non basta, biancorossi raggiunti nel recupero

I biancorossi in vantaggio a 6' dal termine con il gol di Caputo vengono beffati all'ultimo istante dal gol di Scozzarella. Pareggio inutile che sancisce l'addio alle speranze play-off

Doccia fredda per il Bari: con il Trapani finisce 1-1. Dopo essere passata in vantaggio all'84' con Caputo, la squadra di Nicola viene raggiunta a una manciata di secondi dalla fine dal gol di Scozzarella. Con questo risultato scorrono quasi sicuramente i titoli di coda sulle speranze di raggiungere i play-off.

LA PARTITA - L'avvio di gara è tutto di marca trapanese: l'ex Nadarevic è tra più attivi e nel primo quarto d'ora cerca di mettere in condizione di far gol i compagni in almeno 3-4 occasioni. Per vedere il primo tiro del Bari bisogna aspettare la mezz'ora, l'autore è Bellomo, ma Gomis para. Nel finale del primo tempo si fa male seriamente Terlizzi costretto ad abbandonare il campo. I primi 45' scivolano via senza troppe emozioni.

Nella ripresa il Bari rientra in campo con un piglio diverso ma le sortite offensive dei biancorossi sono quasi sempre sterili. E' soprattutto il capitano Ciccio Caputo ad avere almeno tre nitide occasioni da gol: prima calcia male dal limite dell'area con la difesa siciliana piazzata malissimo, poi cicca una punizione insidiosa di Bellomo, infine non sfrutta un'uscita sciagurata di Gomis. Sembra l'ennesima giornata 'no' per l'attaccante originario di Altamura, ma improvvisamente, grazie al gran lavoro di Ebagua, Caputo trova il gol dell'1-0 a porta sguarnità. Esultanza rabbiosa del numero 18 che non segnava da tempo immemore. Il Bari sembra avviarsi verso un insperato successo, ma proprio allo scadere dei 4' di recupero subisce il gol del pari: cross dalla sinistra, Barillà anticipa Calderoni e colpisce il palo, sul rimpallo Scozzarella ribatte in rete e batte Guarna. La beffa è servita: per il Bari addio play-off. 

Il tabellino di Trapani-Bari

TRAPANI (4-3-1-2) - Gomis; Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Scozzarella, Zampa, Barillà; Falco, Nadarevic; Curiale. A disp: Marcone, Daì, Lo Bue, Feola, Martinelli, Aramu, Abate, Malele. All: Cosmi.

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli (81' Boateng), Camporese, Contini, Calderoni; Schiattarella, Minala (68' Romizi), Bellomo; Galano (61' Ebagua), Caputo, De Luca. A disp: Donnarumma, Salviato, Benedetti, Rada, Filippini, Defendi. All: Nicola.

Arbitro: Pinzani di Empoli
Ammonito: Minala, Galano (B), Pagliarulo, Barillà (T)
Marcatori: 84' Caputo (B), 90+4' Scozzarella (T)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani-Bari 1-1: Caputo non basta, biancorossi raggiunti nel recupero

BariToday è in caricamento