rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Trofeo Tim 2012: i convocati delle tre squadre e le probabili formazioni

In vista del triangolare di stasera, riportiamo integralmente i convocati di Juventus, Inter e Milan e le probabili formazioni d'esordio delle tre compagini. Tantissimi gli assenti illustri

Dodicesima edizione del trofeo Tim alle porte: stasera, a partire dalle ore 20.45, allo stadio San Nicola di Bari, Juventus, Inter e Milan daranno vita all'ormai canonico triangolare estivo di preparazione alla stagione sportiva. Nonostante si tratti pur sempre di amichevoli, non mancano i motivi di interesse, primo fra tutti vedere il disimpegnarsi con le nuove maglie di alcuni nuovi acquisti come i vari Asamoah, Acerbi e Palacio. Nel dettaglio vi forniamo i convocati delle tre compagini e le probabili formazioni d'esordio:

JUVENTUS - Nonostante i tanti giocatori della primavera presenti, la lista dei convocati della Juventus presenta comunque big di prim'ordine. Sebbene siano assenti uno dei nuovi acquisti, ossia il cileno Isla(ancora ai box per il recupero da un recente infortunio) e tutti gli otto nazionali italiani reduci dall'Europeo di Polonia e Ucraina(Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Giaccherini, Marchisio, Pirlo e Giovinco), tanti i motivi di interesse per osservare la formazione bianconera. Primo fra tutti il difensore brasiliano ex Inter Lucio che si presenterà da subito come avversario contro i suoi ex compagni. Oltre al difensore carioca, fari puntati anche sugli altri nuovi arrivi bianconeri Asamoah e Boakye. Questo l'elenco completo dei 25 convocati di Conte:

Portieri - Braniescu, Citti, Leali, Storari

Difensori - Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Lucio, Masi, Rugani, Untersee, Ziegler

Centrocampisti - Appelt Pires, Asamoah, Bouy, Marrone, Padoin, Pazienza, Pepe, Schiavone, Arturo Vidal.

Attaccanti - Boakye, Matri, Quagliarella, Vucinic

INTER - Tanti assenti ma anche tanti volti noti presenti nell'elenco dei 22 stilato dal tecnico nerazzurro Stramaccioni. Nonostante, infatti, le assenze di Julio Cesar, Maicon, Stankovic, Obi, Sneijder, Mudingayi, Alvarez e Pazzini, da seguire con attenzione le prove dei nuovi arrivi Silvestre, Palacio e Handanovic e di Coutinho, che pare essere uno dei punti fermi di Strama. Ecco nel dettaglio l'elenco dei 22 convocati per Bari:

Portieri: Belec, Castellazzi, Handanovic

Difensori: Bianchetti, Chivu, Jonathan, Mbaye, Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Silvestre

Centrocampisti: Zanetti, Benassi, Cambiasso, Guarin, Del Piero, Pasa

Attaccanti: Coutinho, Longo, Milito, Palacio, Forte.

MILAN - Di caratura decisamente minore la lista dei 23 convocati diramata dal tecnico rossonero Allegri: impoverito in modo forzato di Ibrahimovic e Thiago Silva, ceduti recentemente al Paris Saint Germain, i rossoneri sono imbottiti di giovani della primavera. Fra i big assenti Abbiati, Abate, Mexes, Constant, Flamini, Montolivo, Nocerino, Cassano e Pato. Fari puntati, quindi, sui soli Robinho, Boateng e El Shaarawy e sul nuovo acquisto Acerbi. Questo nel dettaglio l'elenco stilato da Allegri.

Portieri: Amelia, Narduzzo, Pazzagli

Difensori: Albertazzi, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Iotti, Mesbah, Taiwo, Yepes.

Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Cristante, Emanuelson, Traorè, Valoti

Attaccanti: Carmona, El Shaarawy, Ganz, Prosenik, Robinho.

Di seguito, le probabili formazioni delle tre squadre per la partita d'esordio:

JUVENTUS(4-2-4): Storari; Lichtsteiner, Caceres, Lucio, De Ceglie; Vidal, Asamoah; Pepe, Quagliarella, Boakye, Vucinic.

INTER(4-2-3-1): Handanovic; Jonathan, Silvestre, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Guarin; Palacio, Coutinho, Nagatomo; Milito.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Acerbi, Yepes, Antonini; Ambrosini, Traorè, Emanuelson; Boateng; Robinho, El Shaarawy.

 

TROFEO TIM 2012: TUTTE LE INFORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Tim 2012: i convocati delle tre squadre e le probabili formazioni

BariToday è in caricamento