rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Trofeo Tim 2012, il grande calcio torna allo stadio San Nicola

Il 21 luglio Bari accoglierà, per la terza volta consecutiva, la dodicesima edizione del triangolare estivo che vede sfidarsi Juventus, Inter e Milan

Dopo la sconfitta dell'Italia nella finale di Euro 2012, la passione calcistica degli italiani, e dei baresi in particolare, è pronta a riaccendersi con il primo vero appuntamento dell'estate che segna l'avvio della nuova stagione 2012/2013.

Il 21 luglio prossimo, lo stadio San Nicola di Bari accoglierà le tre squadre più blasonate del nostro campionato per il Trofeo Tim. Juventus, Inter e Milan si sfideranno in partite da 45 minuti per aggiudicarsi il premio, il primo della prossima annata calcistica, giunto alla sua 12esima edizione. "Se per la terza volta consecutiva il comitato organizzatore sceglie Bari come città dove svolgere la manifestazione, un motivo ci sarà", esordisce il sindaco di Bari, Michele Emiliano, durante la presentazione del triangolare di stamattina, nella sala Giunta di Palazzo di Città. E i motivi potrebbero essere molteplici secondo il primo cittadino, ma uno in particolare, più di tutti, porta all'attenzione dei presenti: "Gli altri anni siamo stati in grado di organizzare la logistica e la mobilità nel modo più agevole possibile sia per chi viene da fuori Bari che per i cittadini stessi". E così sarà redatto un apposito piano traffico in grado di far convogliare i tifosi al San Nicola, come nelle passate edizioni. Sulla stessa linea d'onda, l'assessore al Marketing ed ex arbitro di Serie A, Gianluca Paparesta, oggettivamente più a suo agio in questa conferenza stampa che in tante altre a cui partecipa (per sua stessa ammissione).  

Il fischio d'inizio dei match alle 20,45 ma la diretta tv, sulle reti Mediaset, partirà un quarto d'ora prima. I biglietti per il Trofeo saranno disponibili online sul circuito di prenotazione TicketOne da lunedì pomeriggio, 9 luglio. Restano invariati, rispetto alle altre edizioni, i costi: 15 euro per le curve, 25 per la tribuna est e 35 per quella ovest. In più, torna il concorso ‘Tim ti porta in campo’: sei fortunati avranno la possibilità di assistere al triangolare direttamente da bordo campo, in una terza panchina installata per l'occasione.

Quindicimila euro saranno messi a disposizione dell'organizzazione di Master Group Sport e Telecom Italia da parte della Provincia di Bari. Ad annunciarlo direttamente il vicepresidente Nuccio Altieri.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Tim 2012, il grande calcio torna allo stadio San Nicola

BariToday è in caricamento