rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Carbonara

Valenzano Carbonara, partenza in salita: sconfitta casalinga con il Pezze di Greco

La prima giornata di campionato vede una sfida impegnativa per la squadra di mister Lagreca, che non riesce ad avere la meglio sugli avversari. Prossima partita giovedì, per il ritorno di coppa Puglia contro il Sibillano in trasferta

La prima giornata di campionato, per l’A.S.C. Valenzano Carbonara, prevede subito l’arduo impegno interno, allo Stadio Comunale di Valenzano, contro il Pezze di Greco, squadra che lo scorso anno ha lottato per la promozione e che quest’anno è ancora una delle candidate alla vittoria finale.

Partono bene gli ospiti, guidati da mister Insanguine, che al tredicesimo, in un’azione di attacco, colgono prima il palo e poi la traversa. Cinque minuti più tardi è ancora il Pezze a rendersi pericoloso, senza fortuna però. Al ventesimo invece è Fiore ad essere pericoloso, per gli uomini di casa, guidati da mister Lagreca, ma tre minuti più tardi, un calcio di rigore abbastanza generoso, concesso dal direttore di gara, permette a Francioso di portare in vantaggio il Pezze.

L’A.S.C. Valenzano Carbonara non si dà per vinto ed inizia a giocare bene, ma senza finalizzare. Solo al trentatreesimo la squadra è pericolosa con Taccogna, ma con scarsa precisione. La ripresa vede sempre il Pezze avere la sensazione di essere superiore, rispetto agli uomini di casa e sia al quinto che al trentatreesimo va vicinissimo al gol, mentre l’A.S.C. Valenzano Carbonara è pericolosa con un tiro da fuori area di Maggi, prima del gol che chiude la partita con un perfetto contropiede di Francioso sempre per gli ospiti.

Sconfitta prevedibile, per gli uomini di mister Lagreca, che giovedi saranno impegnati nella gara di ritorno di coppa Puglia contro il Sibillano in trasferta, mentre per domenica prossima, si osserverà un turno di riposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valenzano Carbonara, partenza in salita: sconfitta casalinga con il Pezze di Greco

BariToday è in caricamento