Mercoledì, 16 Giugno 2021
Sport

Bari calcio, oggi la firma dal notaio: è nata la F.C. Bari 1908

Alle 16 l'appuntamento presso lo studio notarile Petrera di via Piccinni per formalizzare l'acquisto. E finalmente sarà svelata l'identità dei nuovi proprietari del Bari

Il momento della firma - foto postata da A.S. Bari Official

E' arrivato in via Piccinni intorno alle 16.15 Gianluca Paparesta, atteso nello studio del notaio Petrera per formalizzare l'acquisto del Bari calcio, dopo l'aggiudicazione all'asta del 20 maggio. E così  tifosi conosceranno finalmente chi c'è dietro l'ex arbitro, sarà svelata l'identità degli imprenditori pronti a mettere sul piatto 4,8 milioni di euro (questa l'offerta finale fatta all'asta) per comprare la squadra.

Dopo la firma con cui è stato formalizzato l'acquisto del club, Paparesta ha tenuto una breve conferenza stampa. L'ex arbitro non ha fatto i nomi degli investitori coinvolti nell'operazione (non sarebbe stato dato il consenso alla diffusione di tali dati), ma ha parlato di imprenditori nazionali e internazionali. Paparesta ha spiegato inoltre che si tratta di un progetto che prevede sinergie tra investitori e partner commerciali. Tra questi ultimi, figurano  MP Silva e InFront Italia.

ORE 18.20 - C'è la firma: è nata la F.C. Bari 1908. Alla presenza del notaio Francesco Petrera e dei curatori fallimentari Danisi e Giannelli, Paparesta ha firmato il contratto di acquisizione della squadra. A breve la conferenza stampa in cui l'ex arbitro renderà noti i dettagli dell'operazione.

In questi giorni le ipotesi sono state tante. I nomi si sono rincorsi, sono arrivate anche smentite ufficiali, come quella della Media Partners &Silva, che ha precisato di aver concluso con Paparesta solo un accordo per successive sponsorizzazioni del club. Al momento ciò che sembra certo è che si tratti di un 'mosaico' di investitori, tra cui figurerebbero imprenditori italiani, pare anche baresi, e stranieri, forse russi o indiani.

Ma per avere l'assoluta certezza non resta che attendere: oggi pomeriggio il rebus sarà finalmente risolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari calcio, oggi la firma dal notaio: è nata la F.C. Bari 1908

BariToday è in caricamento