rotate-mobile
Sport

Vicenza-Bari, le probabili formazioni: Contini l'unica novità

Rispetto alla partita con lo Spezia l'unica novità tra i biancorossi sarà l'impiego di Contini che prenderà il posto dello squalificato Di Cesare. Confermato il tridente offensivo

Oggi pomeriggio alle 15, per la seconda giornata di Serie B, il Bari sarà ospite del Vicenza.

I veneti nella scorsa stagione, dopo il ripescaggio in cadetteria, condussero un campionato di grande spessore sotto l'esperta guida di Pasquale Marino, chiudendo al terzo posto e vedendo sfumare il sogno promozione solo in semifinale play-off, contro il Pescara (prossimo avversario del Bari ndr). 

Non c'è dunque da stupirsi se il tecnico barese Nicola abbia parlato di 'partita tosta'. Nonostante ciò, il Bari viene da una prova di forza contro lo Spezia: ribaltare il risultato in 10 contro un avversario della portata dei liguri deve aver necessariamente aumentato la consapevolezza nei propri mezzi di tutto il gruppo.

Diamo uno sguardo alle ultime di formazione dei due schieramenti:

QUI BARI - Ben impressionato da quanto visto nella prima giornata, Nicola dovrebbe confermare in blocco l'undici che ha affondato lo Spezia, eccezion fatta per lo squalificato Di Cesare, il cui posto verrà rilevato da Matteo Contini.  Nessuna novità a centrocampo dove agiranno Defendi, Porcari e Valiani. Tutto confermato anche in avanti dove De Luca e Sansone daranno manforte al bomber Maniero. Scalpita per esordire Rosina che potrebbe insidiare proprio l'ex Bologna per una maglia da titolare. 

QUI VICENZA - Marino recupera Sbrissa, Vita e Manfredini, mentre non figura tra i convocati Gentili. Rispetto al match col Modena le novità dovrebbero essere Pazienza a centrocampo e Pettinari al centro dell'attacco, con Giacomelli (a segno su rigore) e Galano, che farà il suo esordio davanti al pubblico di casa proprio contro i suoi ex compagni. 

VICENZA (4-3-3) - Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D'Elia; Gagliardini, Pazienza, Cinelli; Giacomelli, Pettinari, Galano. All.: Marino

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Tonucci, Contini, Del Grosso; Defendi, Porcari, Valiani; Sansone, Maniero, De Luca. All.: Nicola.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Bari, le probabili formazioni: Contini l'unica novità

BariToday è in caricamento