rotate-mobile
Sport

Virtus Francavilla-Bari 2-2, le pagelle dei galletti: difesa troppo statica, l'attacco non punge

L'ultima partita di Cornacchini non è stata la peggiore della sua gestione ed era obiettivamente complicata: il Bari però doveva dare qualcosa di più per uscire da questa situazione

Brutta sconfitta per il Bari nel derby giocato in casa della Virtus Francavilla. Un k.o. che ha avuto ripercussioni, determinando l'esonero di Cornacchini. Eppure i galletti non avevano giocato la loro peggior partita. Dopo un momento di iniziale difficoltà la squadra biancorossa aveva iniziato a produrre gioco, tuttavia, a causa della poca incisività sotto porta e di una difesa troppo statica in occasione del goal subito, non è riuscita a evitare il secondo stop in campionato.

I migliori Today

Antenucci 6: L'attaccante principe del Bari gioca una partita di enorme sacrificio abbandonano spesso gli ultimi metri di campo per venirsi a prendere il pallone sulla linea dei centrocampisti. Cerca di innescare i compagni (vedi Berra) e prova la conclusione in più di un frangente ma trova di fronte a sé un Polizzi insuperabile.

Awua 6: Incomincia il match in maniera un po' confusionaria, con il passare dei minuti cresce mentalmente e prova come può a dare ordine e dinamismo alla mediana.

Hamlili 6,5: Insieme ad Awua il migliore del centrocampo. La sua uscita dal campo e il goal subito del Bari, sono legati da un sottile filo (bianco)rosso.

Frattali 6: Evita un passivo più pesante con un paio di interventi decisivi, in particolare quello sulla botta di Gigliotti a fine primo tempo. Nessuna colpa sul goal.

I peggiori Today

Bianco 5: Due passi indietro rispetto alla prima uscita a Rieti. Insolitamente timido, in alcuni momenti sembra completamente estraniato dal gioco.

Ferrari 5: Partita difficile per l'italo-argentino che resta intrappolato tra le maglie dei centrali avversari e riesce a inquadrare la porta soltanto con una conclusione debole alla fine del primo tempo.

Perrotta 5: Si lascia sfilare con troppa facilità in occasione dell'azione del goal del Francavilla.

Sabbione 5: Compromette una prestazione fino a quel momento attenta respingendo in maniera maldestra il pallone che poi Mastropietro insacca.

Di Cesare 5,5: In crisi come i compagni di reparto, anche lui non perfetto in occasione del goal dei padroni di casa.

Pagelle e tabellino di Virtus Francavilla-Bari 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) - Poluzzi 7; Delvino 6, Tiritello 6,5, Caporale 6; Albertini 6, Gigliotti 6,5 (45' Calcagno 6), Mastropietro 6,5, Marino 6,5 (86' Zenuni sv), Sparandeo 6; Vazquez 6 (90+4' Puntoriere sv), Perez 6,5. A disp.: Sottoriva, Costa, Carella, Marozzi, Miccoli. All.: Trocini 6,5.

BARI (3-5-2) - Frattali 6; Sabbione 5,5, Di Cesare 5,5 (78' Terrani sv), Perrotta 5; Berra 5,5, Awua 6, Hamlili 6 (69' Floriano 5), Bianco 5, Costa 5,5; Ferrari 5 (56' D'Ursi 5,5), Antenucci 6,5. A disp.: Marfella, Esposito, Neglia, Corsinelli, Kupisz, Cascione, Schiavone. All.: Cornacchini 5,5.

Arbitro: Santoro di Messina
Macatori: 76' Mastropietro (V)
Note - ammoniti: Albertini, Perez, Marino (V) Hamlili (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla-Bari 2-2, le pagelle dei galletti: difesa troppo statica, l'attacco non punge

BariToday è in caricamento