Viterbese-Bari 0-3: Antenucci, Di Cesare e D'Ursi firmano un altro tris per i galletti

Terzo successo stagionale per i biancorossi, ancora una volta in trasferta. Laziali regolati con tre reti nei primi 45', Bari momentaneamente primo in classifica

Il Bari passa anche sul campo della Viterbese e ottiene il suo terzo successo stagionale. Come nelle due precedenti vittorie, i galletti si sono imposti in trasferta: 0-3 il risultato del Rocchi, griffato da Antenucci, Di Cesare e D'Ursi con tre gol messi a segno nei primi 45.

Prova importante per gli uomini di Auteri che hanno avuto la meglio sui padroni di casa rimasti in partita fino al gol del raddoppio. Con questi tre punti i biancorossi si portano a quota 10 punti in classifica, consolidando il momentaneo primato in testa al Girone C, in attesa dei recuperi di altre squadre come l'Avellino, che deve recuperare le sfide con Turris e Bisceglie.

Da segnalare ancora una volta pesanti disagi per gli abbonati di Eleven Sports, riusciti ad assistere alla partita solo a spezzoni. Dopo i problemi della prima giornata di campionato, il broadcaster della Serie C continua ad avere seri problemi nella trasmissione delle gare. L'ultima volta Ghirelli fu categorico parlando di episodi che non devono ripetersi, ora non sono escludere azioni forti da parte della Lega Pro.

Viterbese-Bari, la cronaca

L'equilibrio nel punteggio dura appena cinque minuti: tanto basta ad Antenucci per approfittare di un mancato intervento di Mbende e De Santis sul traversone di Ciofani dalla destra. Implacabile il tiro a incrociare dell'attaccante biancorososo al suo terzo centro in campionato. Al 23' pericoloso Marras con un sinistro che finisce fuori bersaglio di poco. Mbende ci prova di testa senza impensierire Frattali. Più pericoloso Tounkara un paio di minuti più tardi: il senegalese entra in area e da posizione defilata calcia cogliendo il palo esterno. Insistono i padroni di casa con un tiro di Rossi che non termina molto lontano dall'incrocio dei pali. A un passo dal raddoppio il Bari al 38' minuto con Marras: il 10 biancorosso prova a beffare Daga con un pallonetto, il portiere dei laziali è bravissimo a negargli il gol con un grande riflesso. Il doppio vantaggio biancorosso, tuttavia, si concretizza appena un minuto più tardi con un imperioso stacco di testa di Valerio Di Cesare, che arriva puntuale sul perfetto assist dalla sinistra di D'Orazio. Gol importantissimo che giunge in un momento della gara in cui i galletti stavano soffrendo. Prima di rientrare negli spogliatoi i galletti si portano addirittura sul 3-0: Antenucci rifinisce splendidamente per D'Ursi, l'11 biancorosso colpisce con un destro a volo che non lascia scampo al malcapitato Daga. Si va al riposo con gli uomini di Auteri avanti di tre reti.

Nessun cambio durante l'intervallo. In avvio di ripresa lieve incomprensione tra i difensori biancorossi, Bianco ci mette una pezza. Al 57' doppio cambio nel Bari: dentro Montalto e Candellone per Marras e D'Ursi. Al 69' situazione confusa nell'area di rigore del Bari, Frattali grazie alla complicità di Sabbione fa sua la sfera. A 20' dalla fine termina la partita di Antenucci, rimpiazzato da Lollo, cambio conservativo per Aueri. L'allenatore dei pugliesi esaurisce le sostituzioni al 77' con un doppio cambio: dentro Semenzato e Minelli per Di Cesare e D'Orazio. Nel finale la Viterbese prova a cercare con insistenza il gol della bandiera, prima con Tounkara, poi con Rossi ma entrambe le conclusioni hanno poca fortuna e il Bari può festeggiare i tre punti.

Il tabellino di Viterbese-Bari 0-3

VITERBESE (3-5-2): Daga; Bianchi, Mbende, De Santis (61' Ferrani); Bezziccheri (61' Menghi M.), Bensaja (61' De Falco), Urso, Salandria (90' Menghi E.), Falbo; Tounkara (90' Cappelluzzo), Rossi. A disp.: Borsellini, Maraolo, Ricci, Sibilia, De Falco, Macrì, Scalera, Besea All. Maurizi.

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare (79' Minelli); Ciofani, Maita, Bianco, D’Orazio (80' Semenzato); Marras (58' Montalto), Antenucci (76' Lollo), D’Ursi (58' Candellone). A disp.: Liso, Marfella, Perrotta, Corsinelli, Citro. All. Auteri

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Vigile di Cosenza
Assistenti: Santi/Garzelli
IV: Pashuku
Marcatori: 5' Antenucci (B), 38' Di Cesare (B), 45' D'Ursi (B)
Note - Ammoniti De Santis, Mbende, Tounkara (V), Di Cesare, D'Orazio, Celiento (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso un nuovo Dpcm già oggi? Per fermare il contagio covid in arrivo il coprifuoco alle 22

  • Formiche volanti: come scongiurare l'invasione in casa

  • Fermare l'aumento dei contagi ed evitare il lockdown, oggi il nuovo dpcm: verso coprifuoco alle 22 e orari scaglionati per le scuole

  • Tre 'mini zone rosse' a Bari vecchia, nell'Umbertino e a Poggiofranco: "No alla movida, controlli già da stasera"

  • Donna trovata senza vita a Bari: morta dissanguata, in casa c'erano compagno e figlia

  • Zone rosse anti movida, Decaro attacca il governo e il nuovo Dpcm: "Inaccettabile scaricare responsabilità sui sindaci"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento