Il Circolo della Vela di Bari vince il titolo di campione italiano di club: "10 vittorie su 15 prove"

Con 15 voli (per un totale di 45 regate), il circolo barese supera il team dell'Aeronautica militare e la Società canottieri Garda Salò, rispettivamente secondi e terzi in classifica

L'equipaggio vincente

Il Circolo della vela di Bari conquista il titolo di campione italiano per club nel 2018, trionfando nell'Audi Italian Sailing League. E lo fa grazie a 15 voli, per un totale di 45 regate completate, superando il team dell'Aeronautica militare e la Società canottieri Garda Salò, rispettivamente secondi e terzi in classifica. L'evento finale del circuito della Lega italiana vela è stato organizzato dallo Yacht club Costa Smeralda.

Il team del Circolo della Vela - formato dal capitano e timoniere Simone Ferrarese, da Valerio Galati, Corrado Capece Minutolo, Leonardo Dinelli - ha conquistato il primo posto in classifica con 10 vittorie su 15 prove. Otto punti dietro, l'equipaggio dell'Aeronautica militare (Giancarlo Simeoli, capitano; Niccolò Bertola, timoniere; Marco Balbi e Giovanni Bannetta) al secondo posto, seguito dal team della Società canottieri Garda Salò (Diego Franchini, capitano; Carlo Fracassoli, timoniere; Pietro Corbucci e Mauro Spagnoli), terzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il commento dell'assessore allo Sport Petruzzelli

“Lo straordinario risultato degli atleti del Circolo della Vela, che a Porto Cervo hanno conquistato il titolo italiano dopo aver vinto 10 gare su 15 disputate, è una vittoria per tutta la città e insieme la riprova che Bari è una grande piazza per gli sport nautici e che investire per rinsaldare il rapporto dei baresi con il mare è stata una scelta giusta. Abbiamo dalla nostra un meraviglioso lungomare, un clima perfetto, circoli nautici di consolidata esperienza e di grande storia e, vero valore aggiunto, centinaia di bambini e di ragazzi che negli ultimi anni stanno scoprendo l’emozione e la bellezza degli sport velici. A nome dell’amministrazione comunale rivolgo i più sentiti complimenti a Simone Ferrarese, Valerio Galati, Corrado Capece Minutolo e Leonardo Dinelli e alla presidente Simonetta Lorusso. Li aspettiamo tutti a Palazzo di Città per la consegna di un riconoscimento: siamo certi che il loro esempio possa rappresentare un ulteriore sprone per la crescita degli appassionati e degli atleti di questa bellissima disciplina”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento