rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Vivicittà: mancano i fondi, annullata la manifestazione

Dopo 28 anni salta l'appuntamento con la tradizionale gara podistica barese. A venir meno i finanziamenti della Regione e le adesioni dei privati

La "Vivicittà 2012" non si farà. L'appuntamento con la tradizionale gara podistica, che a Bari si rinnova dal 1984, quest'anno non ci sarà. Colpa dei finanziamenti tagliati dalla Regione e dalla scarsa adesione di investitori privati.

L'assessorato allo Sport del Comune, infatti, avrebbe assicurato come ogni anno la somma di diecimila euro, ma a venir meno sono stati i finanziamenti della Regione. Così la gara, già prevista per il prossimo 15 aprile, è stata cancellata. Una decisione che ha provocato la dura reazione di Elio Di Summa, presidente provinciale dell’Uisp (Unione italiana Sport per tutti). Secondo Di Summa, infatti, il trattamento riservato dalla Regione alle manifestazioni sportive non sarebbe equo. Alcuni eventi infatti continuerebbero ad essere finanziati dalla Regione, mentre altri non godrebbero della stessa considerazione.

Gli organizzatori della manifestazione tuttavia non demordono e, sulla scia del movimento spontaneo di indignazione che si è creato subito dopo la notizia dell'annullamento, hanno convocato per oggi un incontro per cercare di salvare l'evento sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivicittà: mancano i fondi, annullata la manifestazione

BariToday è in caricamento