rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Mungivacca / Viale Luigi Einaudi

La carica dei tremila runner per Vivicittà, "Una grande festa dello sport"

Grande partecipazione per la manifestazione sportiva organizzata da UISP e Bari Road Runners che ha festeggiato quest'anno la sua trentesima edizione

Circa tremila runner in corsa per le strade della città, da parco 2 giugno a Japigia e ritorno. Un'edizione numero trenta segnata da una grande partecipazione per 'Vivicittà', la corsa organizzata dalla UISP - Unione Italiana Sport per tutti in collaborazione con l'associazione sportiva Bari Road Runners.

"Una grande festa dello sport", la ha definita il sindaco Antonio Decaro, che ha partecipato alla corsa insieme al presidente del Coni Puglia, Elio Sannicandro, e all'assessore comunale allo sport Pietro Petruzzelli.

Vivicittà, in tremila in corsa per Bari

La manifestazione, tornata dopo tre anni di assenza, è stata come di consueto associata ad un'iniziativa di solidarietà: parte della quota di iscrizione versata dai partecipanti sarà infatti devoluta per sostenere iniziative benefiche per i bambini siriani. Ma la manifestazione è stata anche l'occasione per sostenere una campagna informativa contro le trivelle.

Due i percorsi per i partecipanti. Il primo, quello competitivo da 12 chilometri, con partenza (e arrivo) in viale Einaudi si snodato per viale della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, corso Cavour, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, via San Francesco d’Assisi, piazza Federico II, corso Antonio De Tullio, lungomare Imperatore Augusto, via Goffredo di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, via Giuseppe Di Vagno, via Apulia, via Peucetia, via Magna Grecia, via Omodeo, via Stefano Jacini, viale della Resistenza e via della Costituente. Il percorso da 4 km, con partenza e arrivo sempre in viale Einaudi si è sviluppato invece attorno al parco 2 Giugno.

A vincere la corsa è stato Alessandro Marangi con 39 minuti e 26 secondi. Prima delle donne è stata Viola Giustino. Entrambi hanno gareggiato sul percorso competitivo di 12 km.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei tremila runner per Vivicittà, "Una grande festa dello sport"

BariToday è in caricamento