rotate-mobile
Sport

Volley femminile, al PalaFlorio l'incontro mondiale Italia-Polonia

La tappa di World League, in programma il 6 giugno, sarà accompagnata da spettacoli e manifestazioni che coinvolgeranno diversi spazi della città

Venerdì 6 giugno il PalaFlorio di Bari si tingerà di azzurro. Ospiterà infatti la tappa di World League che vedrà scontrarsi Italia e Polonia. Dal 23 settembre al 5 ottobre invece al suo interno si svolgeranno i campionati del mondo.

GLI EVENTI - Ad accompagnare la manifestazione sportiva ci saranno molti altri eventi. Si parte sabato 3 maggio con la Notte Bianca dello Sport organizzata in collaborazione con il Comune di Bari. L’appuntamento è in Corso Vittorio Emanuele e l’obiettivo quello di favorire la pratica sportiva mediante tornei e dimostrazioni.

Il 6 maggio è invece la volta di Andrea Zorzi che porta nel capoluogo il suo spettacolo "La Leggenda del pallavolista volante". Il campione presenterà un racconto teatrale in cui carriera, storia e costume del nostro paese si intrecciano.

Sabato 17 e domenica 18 maggio ci si trova invece a Piazza del Ferrarese per il Trophy Tour: alla scoperta della coppa del mondo, street band, giochi e premi.

I COMMENTI – Non solo gare dunque, ma anche momenti che coinvolgono tutta la città. “Un grande evento come quello dei mondiali femminili di volley non sarà una semplice vetrina sportiva ma sarà invece un'occasione per dare impulso ad un percorso che ha due finalità: quella di promozione sportiva ma anche quella di valorizzazione dell'immagine turistica della città e dell'intera regione", ha sottolineato l'assessore comunale allo Sport Elio Sannicandro.

E nello stesso modo la pensa l'assessore regionale allo Sport Guglielmo Minervini. “Questi grandi eventi sono per un verso il riconoscimento di un patrimonio sportivo solido della nostra regione in termini di impiantistica ma anche una risorsa per il nostro territorio in termini turistici. Lo sport sta diventando, grazie al lavoro sinergico di Comune e Regione, un potente vettore che sta dando il suo contributo al turismo regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, al PalaFlorio l'incontro mondiale Italia-Polonia

BariToday è in caricamento