rotate-mobile
Sport

Mondiali volley, l'Italia batte anche la Cina e chiude il girone al primo posto

Le azzurre di Bonitta al Palaflorio conquistano la quarta vittoria e volano a Milano per la terza fase del mondiale

L'Italia batte la Cina 3-1 e chiude la seconda fase del mondiale classificandosi al primo posto nel suo girone. Nell'ultima sfida in programma al Palaflorio, le azzurre di Bonitta  si impongono in rimonta con parziali di 22-25, 25-18, 26-24, 25-17, togliendo l'imbattibilità alle temibili avversarie.

Una squadra completamente rivoluzionata, quella messa in campo da Bonitta per l'ultima gara barese: il ct manda Lo Bianco in regia Diouf opposta, centrali Folie e Arrighetti, libero Cardullo. All'inizio del secondo parziale (il primo set è vinto dalla Cina), Bonitta cambia anche Lo Bianco e lancia Ferretti. L'Italia risponde bene e pareggia i conti, e poi incassa la vittoria.

Così, forti delle quattro vittorie su quattro gare al PalaFlorio, le azzurre volano a Milano dove si disputeranno le sfide decisive di questo mondiale. Le altre classificate della Final Six sono Cina, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Dominicana e Russia.

Prime nella pool, le azzurre avranno il vantaggio di non incontrare la migliore dell'altro girone (il Brasile), più quello di non giocare nella successiva fase due gare consecutive. L'Italia conoscerà le due avversarie da affrontare con il sorteggio che si terrà oggi pomeriggio alle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali volley, l'Italia batte anche la Cina e chiude il girone al primo posto

BariToday è in caricamento