rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Volley

Più che una giocatrice, una bandiera: la castellanese DOC Stefania Recchia rimane alla Zero5

Una conferma importante per la formazione pugliese che potrà ancora fare affidamento sul proprio libero

La conferma che tutti aspettavano: Stefania Recchia sarà ancora il libero della Grotte Volley Castellana, iscritta al prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1, che prenderà il via il prossimo 7 ottobre con la difficile trasferta di Arzano, una delle protagoniste della passata stagione. La prima gara casalinga è prevista al PalaGrotte il 15 ottobre contro Terrasini. Recchia, castellanese doc, ha 18 anni appena compiuti, ma è in pianta stabile in prima squadra dal campionato 2021-2022, ed è nella Grotte Volley da sempre.

A 10 anni di età il primo traguardo: campionessa provinciale Under 12. Esordio in B2 a soli 11 anni e poi non ha saltato una partecipazione ai campionati giovanili anche in diverse categorie di età, conquistando tanti podi e piazzamenti nelle finali e, molto spesso, guadagnando il titolo di miglior libero. Più volte è stata convocata nelle selezioni regionali. Entrata nel giro della prima squadra, non ne è più uscita, risultando sempre tra le più meritevoli di elogi.

Ma lei rimane con i piedi per terra, come spiegato ai canali ufficiali del club: “Devo frequentare il quinto anno del liceo delle scienze umane. Lo scorso anno sicuramente non è stato uno dei migliori, non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, abbiamo sofferto molto sotto tanti punti di vista ma sono certa che quest’anno ci aspetterà un campionato migliore dello scorso e che ci prenderemo delle soddisfazioni. La mia conferma sicuramente mi rende tanto orgogliosa perché, come ho sempre detto, portare i colori della propria città da sempre è un’emozione difficile da spiegare. Sono contenta di far parte di nuovo di questa grande famiglia e sempre grazie alla società per la fiducia che ripone in me ogni volta, non vedo l’ora di iniziare. Quest’anno insieme faremo grandi cose”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più che una giocatrice, una bandiera: la castellanese DOC Stefania Recchia rimane alla Zero5

BariToday è in caricamento