rotate-mobile
Volley

La M2G Green Bari ospita Pag Taviano nella 22esima giornata

Impegno ostico per la M2G Green Bari che ospita Taviano in questo turno

Dopo la prestigiosa affermazione di Gioia del Colle, in cui i biancorossi ha conquistato i tre punti e la vetta solitaria (in attesa del recupero della diretta concorrente Leverano), la M2G Green Bari torna in campo domani –  eccezionalmente di sabato – al PalaFlorio per quello che, solo teoricamente, sarebbe l’ultimo incontro previsto dalla regular season. Come noto infatti, la sospensione dei campionati indetta dalla Fipav all’inizio dell’anno per contenere l’aumento dei casi covid, ha comportato lo spostamento di quattro giornate in coda al calendario.

La 22esima giornata del gruppo L del campionato di serie B maschile vedrà dunque la formazione guidata da mister Beppe Spinelli contrapposta al Pag Taviano in una classica sfida testacoda. Da un lato ci saranno Grassano e compagni a quota 42 punti, dall’altra parte della rete la compagine salentina del tecnico Diego Vannicola, fanalino di coda del torneo con soli 3 punti conquistati proprio la scorsa settimana. Con la vittoria interna contro Andria nello spareggio salvezza, i salentini hanno conquistato i primi punti stagionali dopo un lunghissimo digiuno durato venti incontri, difendendo qualche flebile speranza di mantenere la categoria. A cinque partite dalla fine, Taviano dovrebbe infatti conquistare tutti i punti a disposizione e sperare in uno stop totale delle squadre precedenti in classifica per provare a raggiungere il Castellana Grotte che ad oggi sarebbe salvo in virtù del quartultimo posto a quota 17.

La M2G Green Bari sulla carta ha un incontro agevole, prima di un ciclo di quattro partite impegnative e che si concluderà con gli scontri diretti contro Leverano e Campobasso: da questi appuntamenti passerà inevitabilmente la possibilità di partecipare ai playoff promozione.
Prima battuta fissata alle ore 18, con la direzione della partita affidata ai signori Giovanni Moscariello e Pasquale De Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La M2G Green Bari ospita Pag Taviano nella 22esima giornata

BariToday è in caricamento