rotate-mobile
Volley

Riparte il campionato di Serie B1, ma per la Zero5 Castellana Grotte c’è ancora un turno di riposo

La formazione pugliese tornerà in campo il prossimo 15 gennaio in occasione della trasferta di Marsala

Ripartono i campionati, ma per la Grotte Volley targata Zero5 è previsto il secondo turno di riposo nella dodicesima giornata di andata del campionato di Serie B1 di pallavolo femminile. Il 15 gennaio, ultima di andata con trasferta a Marsala. Come detto in altre occasioni, nel girone “E” della B1 femminile di quest’anno, ci sono solo 12 squadre. Inizialmente erano 13, come negli altri gironi, e quindi fu stilato il calendario con un turno di riposo per ciascuna squadra. Ad inizio campionato, però, ci fu il ritiro del Palermo e quindi tutte le gare previste contro questa squadra, sono diventate ulteriori turni di riposo.

C’è una ulteriore implicazione nel ritiro del Palermo: le retrocessioni saranno solo due perché il Palermo figura come ultima classificata, già retrocessa. Per concludere il girone di andata, tutte le squadre devono disputare due gare, tranne Arzano e Zero5 che ne devono giocare solo una e San Salvatore che ha già terminato il girone di andata. L’attuale classifica vede Arzano a 24 (una gara da giocare), Santa Teresa 21, Casal dei Pazzi 19, Melendugno 17, San Salvatore 17 (andata terminata), Pomezia 16, Baronissi 15, Torrese 12, Marsala 11, Terrasini 7, Zero5 6 (una gara da giocare), Catania 3.

La giornata prevede i seguenti incontri: Melendugno-Marsala; Pomezia-Baronissi; Terrasini-Casal dei Pazzi; Arzano-Catania; Santa Teresa-Fiamma Torrese; riposano Zero5 e San Salvatore. Come si può notare, tutte le dirette concorrenti della Zero5 hanno incontri impegnativi e tutti in trasferta, tranne Terrasini.  Nell’ultima giornata disputata, quella dell’evitabile sconfitta di Torre Annunziata, la Torrese appunto ed il Marsala (che ha battuto Terrasini), hanno distanziato in coda Terrasini, Zero5 e Catania.

Ma bisogna aspettare per trarre conclusioni perché nell’ultima di campionato sono previsti in coda due scontri diretti: Marsala-Zero5 e Catania-Terrasini. Si tireranno le somme al termine del girone di andata, ma è evidente che il bottino finora ottenuto dalla Grotte Volley è veramente limitato (una vittoria piena a Catania, una al tiebreak a Terrasini ed un punto solo conquistato in casa con il tie-break perso contro Casal de’ Pazzi. Bisogna invertire la rotta da subito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il campionato di Serie B1, ma per la Zero5 Castellana Grotte c’è ancora un turno di riposo

BariToday è in caricamento