Weekend amaro per la Matervolley che cade per mano dell'indeco Molfetta
Battuta d'arresto casalinga per la Matervolley che cede 3-0 ai "cugini" dell'indaco Molfetta.
Un fine settimana in chiaroscuro per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, club impegnato nella pallavolo giovanile maschile. La quinta giornata del campionato nazionale di serie B (Girone L) giocata al Pala Grotte, sabato 13 Novembre, è finita con il vantaggio esterno della Indeco Molfetta 0-3 (18-25, 14-25, 20-25). La selezione giallo-blù U19, impegnata in campo contro una squadra decisamente più esperta, complice l’assenza in cabina di regia del capitano Alessandro Fanizza (lontano dal rettangolo di gioco per infortunio), si è fatta prendere da troppe amnesie di gioco agevolando così la volata degli avversari.
Luca Leoni per la Mater schiera in campo Susco Alessio opposto a Cofano, il miglior realizzatore dei suoi (10 punti), Balestra e Ciccolella centrali, Buffo e Guadagnini di banda, maglia da libero in campo per Luzzi e Susco Luca liberi (ricezione/difesa). Entrati Di Donato, Galiano e Lorusso, non entrati Carta, Carcagnì e Netti.
Leonardo Castellaneta per il Molfetta risponde a referto con Fiorillo (top scorer con 22 punti) opposto a Bernardi G., Tritto e Paradiso centrali, Del Vecchio e Lorusso laterali, Utro libero. Entrati Cormio e Cappelluti, non entrati Ruggiero, Bernardi F., Ciccia, Pisani e D’Altro.
Luca Leoni, coordinatore tecnico del progetto giovanile, a chiusura di un fine settimana intenso dichiara: “Per quanto riguarda la serie B non posso esprimere parole di soddisfazione, l’importante assenza di Alessandro Fanizza, palleggiatore titolare, non deve essere per noi un alibi con la quale giustificare una prestazione poco brillante. Abbiamo a disposizione una rosa molto lunga e tutti devono dare il loro contributo. In ogni modo non facciamo drammi ed andiamo avanti con il lavoro.