rotate-mobile
Sport

Xselva 2015 stamani alla seconda tappa su Rosa Marina

La XSELVA2015 oggi alla sua seconda tappa da Cisternino a Rosamarina. Ieri i piloti sono arrivati a Cisternino decollando dall'Impalata, a Monopoli.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Prosegue oggi la gara di parapendio XSELVA 2015 con la seconda tappa su Rosa Marina

Alle ore 12 di ieri, Cristian Iaia, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Monopoli ha tagliato il nasto di partenza della piazzetta dell'Impalata, e i numerosi piloti di parapendio di Puglia, Campania, Basilicata, oltre ad un outsider Svizzero, sono partito a piedi per raggiungere il decollo di partenza della prima tappa di quella che è destinata a diventare un appuntamento fisso ed a crescente popolarità del Fly & Hike pugliese: La XSELVA.

Il percorso per la prima tappa, reso ancora più complesso dal forte vento di Maestrale che ha soffiato quasi per tutto il giorno, è stato ultimato da 10 dei circa 25 piloti partecipanti. Otto hanno completato il percorso interamente in volo, mentre due piloti, costretti ad atterrare in punti intermedi, fedeli alle regole di gara, sono giunti a tappa percorrendo a piedi, sullo sterrato, svariati kilometri con la pesante attrezzatura in spalla.

Oggi la gara prosegue, dopo la premiazione dei primi classificati della tappa intermedia della categoria uomo e donna, con il taglio del nastro di "via" da parte del Sindaco di Cisternino.

La seconda tappa si presenta ancora più complessa della precedente in quanto i piloti, girata la boa "virtuale" di Montalbano, dovranno fare più quota possibile per poi tirare "un dritto" su Rosamarina.

In occasione della partenza della seconda tappa si apre il Contest Fotografico su INSTAGRAM, aperto a tutti, lanciato direttamente dal popolare Social Network con ashtag #Selva2015

L'evento è reso possibile dai molti sponsor, tra cui, PRIMA DONNA Spa, INNOVATEC SPA,

Info ed aggiornamenti su www.clubvolaria.it alla pagina Eventi e sui notiziari di Canale7 (74 DT).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Xselva 2015 stamani alla seconda tappa su Rosa Marina

BariToday è in caricamento