'Tuttincampo', a Bari il raduno delle nazionali di calcio disabili: workshop il 17 ottobre al Di Cagno
Le nazionali di calcio disabili si riuniscono per giocare e parlare di sport come strumento di inserimento sociale e di solidarietà, dal 17 al 19 ottobre a Bari
Anche quest'anno gli sportivi con disabilità appassionati di calcio potranno provare a coronare il loro sogno!
Il CIP Puglia, in collaborazione con INAIL PUGLIA, è lieto di presentare 'TUTTINCAMPO' il raduno delle nazionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale)-FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) - FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi), che si terrà a Bari dal 17 al 19 ottobre 2014, nei campi del Di nCagno Abbrescia, in corso Alcide de Gasperi 320.
L'evento, patrocinato da CONI Puglia, Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Bari, si strutturerà secondo il seguente programma (ingresso libero):
venerdì 17 ottobre
ore 17:00 - WORKSHOP 'Calcio: uno stile di vita' ( presso la Sala conferenze Istituto Di Cagno Abbrescia);
sabato 18 ottobre
ore 9 / 12:30 - attività sportive
ore 15:30 / 19:30 - attività sportive;
domenica 19 ottobre
ore 9 / 11:30 - attività sportive
ore 12 - chiusura manifestazione.
Al pubblico sarà data la possibilità di cimentarsi nella disciplina del calcio e di avvalersi dell'esperienza dei tecnici messi a disposizione dalle federazioni.
Il CIP Puglia è una realtà consolidata in ambito regionale per la promozione dello sport per disabili. La sua storia è ricca di eventi che hanno l'obiettivo primario di rendere più semplice, per persone affette da disabilità, l'ingresso nel mondo sportivo, non rinunciando al divertimento e al piacere di stare insieme. Questi eventi coinvolgono inoltre anche coloro che non sono toccati in prima persona da questa realtà, con lo scopo di rompere le barriere di pregiudizi e disinformazione che ne impediscono una reale conoscenza.
Pertanto, TUTTINCAMPO conserverà la stessa finalità dei precedenti eventi: promuovere lo sport per disabili attraverso il gioco ed una sana competizione, senza dimenticare l'aspetto educativo, grazie ad un ricco ed approfondito workshop a cui parteciperanno esperti del settore, giornalisti e i rappresentanti delle diverse federazioni coinvolte.
Nella locandina l'elenco dei partecipanti al workshop.