Un sogno che si realizza...
Le luminarie per l'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri sono pronte. Presto, con la collaborazione di chi crede nel futuro e nelle relazioni, le luminarie saranno spedite in un container e via mare raggiungeranno gli Stati Uniti.
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
A scriverci è Mons. Giuseppe de Candia, padre spirituale dei molfettesi nel mondo e direttore Migrantes Puglia, ha fatto visita presso l'azienda costruttrice delle luminarie per la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken nel New Jersey. Il progetto è coordinato dall'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, un'idea di Roberto Pansini.
#Illuminiamo_la_tradizione
Ho visto l'Italia liberarsi come da un sogno. Invece è il sogno di un "pazzo" che si sta realizzando.
Entrato nel capannone della Ditta Cipriani, ditta che ha un nome breve ma è già tanto grande, ho notato dove vengono depositati gli elementi che formano i capolavori delle luminarie in Puglia e oltre. Davanti a me hanno acceso gli elementi che formeranno archi di trionfo ad Hoboken. Sentiremo quanti "oh oh" esclameranno in meraviglia appena vedranno la novità oltre oceano.
Le luminarie per l'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri sono pronte. Presto, con la collaborazione di chi crede nel futuro e nelle relazioni, le luminarie saranno spedite in un container e via mare raggiungeranno gli Stati Uniti. Al di là dell'oceano la Comunità Molfettese attende la novità e la Festa si avvicinerà sempre più all'originale molfettese.
Gli antichi dicevano: abbiamo bisogno di pazzi e ricchi. Stiamo vivendo il contrario: Pazzi e poveri realizzano le meraviglie che fanno bello il mondo. E un pazzo povero, non un povero pazzo, che poi pazzo non è ma un sognatore, con pochi spiccioli porta avanti le cose belle. Aiutiamolo!
Mons. Giuseppe de Candia
#We_Light_The_Tradition
I più letti
-
1
Scuola in Puglia, didattica a distanza e vaccinazioni a tappeto per il personale: in arrivo la nuova ordinanza
-
2
Scuola in Puglia, verso la nuova ordinanza: didattica a distanza fino al 5 marzo, obiettivo vaccinare il personale
-
3
Scuola a distanza per contrastare il Covid, il Tar accoglie ricorso e sospende l'ordinanza della Regione Puglia
-
4
Caos scuola in Puglia, Codacons annuncia nuovo ricorso al Tar contro l'ultima ordinanza di Emiliano: "Indecorosa"