rotate-mobile
BariToday

Un videoclip contro gli abusi su donne e bambini

Foto sul set

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dopo mesi di preparazione, domenica 18 settembre scorso, tra Andria e Corato, si sono svolte le riprese del videoclip "Home Monster Home", la prima traccia dell'album che avrà come titolo "Hope" dei cantautori rap "The Opposites".
Per questo progetto Sebastiano Schifitto e Denise De Giglio (The Opposites) hanno trovato la collaborazione del duo rap i "B-White" composto da Luca Quitadamo e Carlos Modugno.
I giovani rapper emergenti cantano le loro parole sulle note scritte da Lorenzo Lorusso della "007 Production", note che riecheggiano nella testa, le quali unite alla voce, calda e soave, della piccola Denise ed al testo particolarmente profondo degli Opposites, raggelano e rabbrividiscono chi l'ascolta.
Il lavoro rientra in un progetto magicamente coordinato e diretto dalla produttrice coratina Rosa Loiodice e tratta un argomento forte e delicato che occupa troppo spesso la cronaca quotidiana: la violenza domestica sotto ogni forma, dalla prevaricazione anche fisica sulle donne agli abusi sui bambini. Reati per i quali la vittima ne resta traumatizzata a tal punto di provare vergogna e non riuscire a trovare il coraggio di denunciare. Situazioni che portano la vittima a vivere il dramma in modo isolato distaccandosi dalla realtà fino al rifiuto della stessa.

La produttrice si è avvalsa della regia di Claudio Di Napoli con un cast d'eccezione composto dagli attori napoletani Riccardo Avitabbile, Anna Fusco e Marco Esposito, già noti per aver fatto parte della serie "Gomorra", con la partecipazione dei giovani attori emergenti baresi Ilaria De Donato e Christian Nigro.
Il progetto sarà presentato il 27 settembre prossimo alle ore 16.30 nell'antisala dei Baroni Maschio Angiolino dall'associazione " Rosa Bianca e Donne a testa alta".
L'associazione " non profit"Rosa Bianca ha come statuto i diritti umani,sanciti dalle convenzioni internazionali.
È impegnata a contrastare la violenza sulle donne e i minori.
Molte donne sono state aiutate e molte altre continuano ad aiutare.
Raggiungo le vittime ovunque e a qualsiasi ora....anche di notte.
La produttrice Rosa Loiodice da molto tempo appoggia l'associazione nelle sue attività contro la violenza sulle donne e minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un videoclip contro gli abusi su donne e bambini

BariToday è in caricamento