rotate-mobile

Bif&st, Antonio Albanese al Petruzzelli scherza sui dialetti pugliesi: "Sono come un blues"

I dialetti pugliese, dal barese al brindisino, letti musicalmente come un blues. A chi poteva venire quest'idea, se non alla vulcanica mente di Antonio Albanese? Il comico è stato protagonista questa mattina della quarta masterclass al teatro Petruzzelli, nell'ambito del Bif&st 2018, il festival internazionale di cinema di Bari. Un incontro in cui Albanese ha ripercorso la genesi dei personaggi che ne hanno caratterizzato la carriera, da Epifanio ("Quello a cui sono più legato - ha spiegato - lo venero come un santo") all'iconico politico scorretto 'Cetto la qualunque', protagonista del film 'Qualunquemente'.

La gag su 'Qualunquemente'

Il film è stato proiettato in mattinata prima dell'incontro con il comico, che durante la masterclass ha anche raccontato un simpatico aneddoto avvenuto alla prima internazionale di 'Qualunquemente'.

Un incontro che non ha mancato di divertire il pubblico in sala, tra gag, citazioni e riflessioni sul come si sta trasformando l'industria cinematografica con l'avvento degli youtubers. Al termine della masterclass sul palco sono saliti Felice Laudadio, direttore artistico del Bif&st, e il sindaco di Bari Antonio Decaro, grande fam del comico, che stasera riceverà il premio Federico Fellini.

Video popolari

Bif&st, Antonio Albanese al Petruzzelli scherza sui dialetti pugliesi: "Sono come un blues"

BariToday è in caricamento