Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il Miró più surrealista? L'illustratore": alla scoperta delle opere grafiche in mostra a Monopoli

 

"Il Mirò più surrealista? Sicuramente nel periodo da illustratore, più che quello da pittore che tutti siamo abituati a conoscere". Parola di Andrea Pontalti, il curatore della mostra 'Joan Miró. Opere Grafiche 1948-1974', inaugurata questa mattina all'interno del Castello Carlo V di Monopoli. Nel video vi mostriamo in anteprima alcuni dei disegni che il pittore realizzò per illustrare quattro diversi libri: Parler Seul (1948-50), Ubu Roi (1966), Le Lézard aux Plumes d’Or (1971) e Les Pénalités de l'Enfer ou les Nouvelles-Hebrides (1974). Novanta in totale le opere esposte nelle sale del monumento, capaci di unire alle immagini anche parole e simboli, in una 'sinestesia delle arti'.

Orari e costi

La mostra rimarrà aperta fino al 15 luglio, rispettando i seguenti orari mensili: marzo-maggio dal martedì a domenica e festivi 10–13/15–20; giugno tutti i giorni 10–13/15–21; luglio tutti i giorni 10–22.

Il costo del biglietto è di 6 euro, ma è possibile usufruire del biglietto ridotto a 4 euro in caso di gruppi superiori alle 20 unità, residenti nel comune di Monopoli, e di quello ridotto a 2 euro per i visitatori dai 6 ai 18 anni. Ingresso gratuito, invece, per bambini fino a 5 anni, disabili con accompagnatore e giornalisti accreditati.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BariToday è in caricamento