Tour tra i cassonetti strapieni a Carbonara, Acquaviva: "Rifiuti conferiti fuori orario e di domenica"

Il presidente del quarto Municipio ha ripreso la situazione nelle isole ecologiche del quartiere. "Ogni lunedì è la stessa storia" spiega

Cassonetti strapieni, con le buste della spazzatura abbandonate anche sul marciapiede. Uno 'spettacolo' che il presidente del quarto Municipio Nicola Acquaviva assicura ripetersi ogni lunedì mattina e che quest'oggi ha deciso di riprendere in diretta Facebook. "Le persone non rispettano il divieto di conferimento della domenica - spiega nel video postato sulla sua pagina - e quindi il quartiere sembra inevitabilmente sporco". 

Oltre allo stop domenicale, non vengono poi neanche rispettati gli orari, indicati dall'Amiu, per lasciare nei cassonetti i rifiuti. A riprova di questo c'è anche una donna, 'beccata' in diretta dal presidente del Municipio a lasciare le buste della spazzatura prima delle 18 e, di conseguenza, costretta a tornare indietro. "Non viene rispettata l'ordinanza comunale firmata dal sindaco Decaro - prosegue Acquaviva - e c'è persino chi usa le cassette di legno per tenere aperti i cassonetti. Uno spettacolo degradante". Eppure, in attesa che anche qui arrivi il sistema di raccolta differenziata porta a porta, il Comune continua a multare i 'furbetti' che conferiscono fuori orario, ma ancora non sembra bastare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Tour tra i cassonetti strapieni a Carbonara, Acquaviva: "Rifiuti conferiti fuori orario e di domenica"

BariToday è in caricamento