Giovedì, 29 Luglio 2021

Ceramiche, capitelli, gioielli e foto d'epoca: i tesori del Castello Svevo in mostra dopo il restauro

Il Castello Svevo è pronto a mostrare i suoi 'tesori' ai baresi e ai cittadini. Come confermato questo pomeriggio dallo stesso ministro Dario Franceschini durante la cerimonia di inaugurazione delle quattro sale restaurate al primo piano, l'allestimento museale al loro interno sarà fruibile già da domani, mercoledì 4 ottobre. L'abbiamo visitata in anteprima per mostrarvi i capitelli, le ceramiche, i resti in pietra e le foto d'epoca esposti all'interno delle stanze del Castello, oltre ai gioielli ospitati neilla 'Torre dei tesori'.

Gli orari di apertura della mostra

Il giorno successivo all'inaugurazione sono stati resi noti gli orari in cui sarà possibile fruire della mostra. L'accesso al primo piano sarà possibile solo per poche ore al giorno, come in realtà già aveva dichiarato il ministro Franceschini ai cronisti. Ecco la nota della Sovrintendenza:

Gli spazi del Castello Svevo di Bari recentemente inaugurati a conclusione dei lavori di restauro saranno visitabili temporaneamente dalle ore 10,30 alle ore 13,30 nei consueti giorni di apertura al pubblico del complesso monumentale.

Si parla di

Video popolari

Ceramiche, capitelli, gioielli e foto d'epoca: i tesori del Castello Svevo in mostra dopo il restauro

BariToday è in caricamento