Venerdì, 6 Agosto 2021
Altamura Piazza Municipio, 1

Il 5x1000 ai servizi sociali. Stacca:"Abbiamo deciso di aiutare chi ha situazioni di disagio”

L'Amministrazione Comunale ha destinato i fondi del 5 per mille al progetto "Povertà - Disagio adulti e senza fissa dimora" dell'Opera Mariana del Samaritano onlus. Il contributo: 13.669 euro

“Abbiamo deciso di aiutare chi ha situazioni di gravissimo disagio”. Così il sindaco Mario Stacca commenta la decisione dell’Amministrazione Comunale riguardo alla destinazione dei fondi del 5 per mille.

L'Amministrazione Comunale ha destinato i fondi del 5 per mille ai Servizi Sociali e li ha assegnati al progetto ''Povertà - Disagio adulti e senza fissa dimora'' dell'Opera Mariana del Samaritano onlus. Il contributo ammonta a 13.669 euro. Si tratta della quota del 5 per mille riferita alle dichiarazioni dei redditi per gli anni 2010, 2011 e 2012. La dichiarazione IRPEF prevede infatti la possibilità di destinare il 5 per mille a favore dei Comuni di residenza del contribuente per spese sociali del Comune. In base alla legge tale possibilità si aggiunge e non esclude la scelta dell'8 per mille a favore dello Stato e di alcune confessioni religiose e non comporta in alcun modo un aumento della tassazione.
 
''Si è scelta questa destinazione – afferma il sindaco Mario Stacca – in considerazione del difficile momento sociale ed economico che anche la nostra città sta vivendo e che registra purtroppo l'aumento delle persone che hanno davvero bisogno di tutto. Con le altre attività istituzionali dei Servizi sociali e con il Piano di zona, inoltre, stiamo intervenendo su tante altre situazioni di necessità impellente, oltre alle normali attività previste''.
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 5x1000 ai servizi sociali. Stacca:"Abbiamo deciso di aiutare chi ha situazioni di disagio”

BariToday è in caricamento