menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altamura, tre furti con spaccata in una notte: preso 21enne

Il giovane, arrestato dai carabinieri, sarebbe il responsabile di tre colpi messi a segno lo scorso 27 maggio. Ricercato un complice

Tre furti con spaccata messi a segno in una sola notte, ai danni di altrettante attività commerciali di Altamura. Dopo quattro mesi Altamura spaccata2-2di indagini, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Altamura hanno stretto il cerchio intorno ad uno dei due presunti responsabili dei furti, commessi tutti nella notte dello scorso 27 maggio.

In manette, con l'accusa di concorso in furto aggravato plurimo e ricettazione, è finito un cittadino albanese di 21 anni, residente ad Altamura, già noto per la commissione di altri reati contro il patrimonio. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, quella notte il 21enne e il suo complice non ancora identificato, avrebbero svaligiato il centro scommesse Planet Win 365, il bar Pugliese  e il negozio di ingrosso e dettaglio di articoli per parrucchieri ed estetisti 'Hair Project Point', introducendosi nei negozi dopo aver sfondato le vetrine utilizzando come 'arieti' una Fiat Uno e una Lancia Y 10, entrambe rubate quella stessa notte ad Altamura. Ingenti i danni ai tre esercizi per vie dei vetri infranti, mentre dall’interno veniva asportato il denaro contenuto nei registratori di cassa e diverse costose apparecchiature nel negozio di prodotti per parrucchieri.

VIDEO: IL LADRO IN AZIONE RIPRESO DALLE TELECAMERE

Le immagini di alcune telecamere di sorveglianza e un'accurata attività informativa e di acquisizione dati svolta dai carabinieri sul conto del 21enne, hanno consentito di fare emergere gravi indizi di colpevolezza che sono stati condivisi dall'Autorità giudiziaria che ha spiccato il provvedimento di custodia cautelare. L’arrestato si trova ora in carcere a Bari.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento