Mercoledì, 28 Luglio 2021
Altamura

Altamura: il Prc, "Ecco come onoreremo le vittime di Capaci"

Il Partito di Rifondazione Comunista fa sapere i motivi della propria assenza al corteo che si terrà questa sera ad Altamura. La manifestazione è volta alla commemorazione delle vittime della strage di Capaci e per quelle dello scorso attentato a Brindisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

ECCO COME IL PRC ONORERA’ LE VITTIME DELLA STRAGE DI CAPACI

Il Partito della Rifondazione Comunista è da sempre impegnato nella lotta alla malavita organizzata e contro ogni commistione tra questa e le istituzioni pubbliche. E’ per ciò che, dopo l’omicidio del boss Bartolo Dambrosio, reagì con sdegno all’apologia post mortem fatta allo stesso da parte di alcune figure istituzionali vicini al centro-destra altamurano. Come ha espresso sempre ferma condanna nei molteplici casi in cui, l’Amministrazione comunale, è stata interessata da provvedimenti giudiziari.

Il PRC ritiene, altresì, che l’elemento indispensabile per difendere la nostra società dalla sedimentazione di ogni organizzazione di stampo mafioso, sia non banalizzare o generalizzare in merito ad argomenti di questo tipo. E’ con tali premesse, pertanto, che lo stesso partito politico comunica la sua NON ADESIONE alla manifestazione del 23 maggio p.v. in occasione del ventennale della strage di Capaci, in quanto la stessa è stata organizzata anche da esponenti politici che mai hanno preso le distanze o espresso parole di stigmatizzazione in nessuno dei casi sopracitati, anzi hanno continuato a dare sostegno agli autori degli stessi.

Il Partito della Rifondazione Comunista, inoltre, considera molto incoerente farsi ricevere dal Prefetto, come fecero i vari rappresentanti dell’opposizione altamurana qualche mese fa,PRC compreso,per chiedere lo scioglimento del Consiglio comunale locale per infiltrazione mafiosa, per poi sfilare insieme agli stessi esponenti politici accusati, in occasione di un’iniziativa in favore della legalità. Il PRC, infine, invita tutti i cittadini altamurani a ricordare i fatti di Capaci insieme a tutti gli episodi in cui uomini dello Stato hanno perso la vita difendendo i valori della nostra Costituzione, riflettendo attentamente su quale sia il comportamento più costruttivo che ognuno può assumere per non rendere vani tali sacrifici.

 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura: il Prc, "Ecco come onoreremo le vittime di Capaci"

BariToday è in caricamento