Venerdì, 30 Luglio 2021
Altamura

Altamura: la celebrazione della festa della Repubblica e delle Forze Armate

Da Palazzo di Città giunge il programma riguardante le celebrazioni del prossimo 2 Giugno. La cittadina durante questa giornata commemorerà tutti i caduti in Guerra e i Martiri altamurani del 10 Maggio1799

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Con una solenne cerimonia per la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e dei Martiri Altamurani del 10 Maggio 1799, sabato 2 giugno l'Amministrazione comunale celebra la Festa della Repubblica e delle Forze Armate insieme al 31° Reggimento Carri dell'Esercito, al Gruppo Divina Misericordia, all'ABMC, alla sezione locale dell'Associazione nazionale Bersaglieri, alle Unioni nazionali degli invalidi di guerra (Unig) e dei mutilati in servizio (Unms). 
 
Il programma: 
Ore 10.00: In piazza Municipio raduno di cittadini, autorità civili, militari e religiose, associazioni e corteo - Il sindaco Mario Stacca deporrà corone di alloro in onore dei Caduti dispersi in guerra (Palazzo Comunale), dei Martiri della Libertà del 1799 (piazza Duomo) e dei Caduti di tutte le guerre (piazza Zanardelli) 
 
Ore 11.00: In piazza Duomo il ''Comitato dei martiri del 1799'' consegnerà delle targhe ricordo ai bambini nati il 10 maggio 2012, per non dimenticare il sacrificio degli Altamurani che valse alla città l'appellativo di "Leonessa di Puglia". Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. 
 
Altamura, 29 maggio 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura: la celebrazione della festa della Repubblica e delle Forze Armate

BariToday è in caricamento