Sabato, 31 Luglio 2021
Altamura

Quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo: presto tre sezioni di scuola dell'infanzia

L'Amministrazione Comunale, dopo aver costatato la necessità di coprire il fabbisogno di scuola pubblica in questa grande area ha chiesto l'apertura di nuove sezioni per l'infanzia

Al via la delibera di Giunta con la quale  l’Amministrazione Stacca ha formulato la richiesta all’Ufficio Scolastico Territoriale per istituire 3 sezioni di scuola dell’infanzia nel quartiere Trentacapilli – Lama di Cervo per coprire il fabbisogno di scuola pubblica della zona. Esiste infatti una lista di attesa di 70 bambini di cui 35 provenienti dal quartiere ‘’Trentacapilli’’. Tale proposta è stata formalmente inviata all’U.S.T. per l’autorizzazione.

 
Nella città di Altamura sono state soppresse tre sezioni di scuola dell’infanzia (una della scuola ‘’IV Novembre’’ e l'altra presso la scuola ‘’Aldo Moro’’) e pertanto si fa richiesta di istituire le tre nella zona dell’abitato che presenta la necessità. In caso di autorizzazione il Comune di Altamura, con la delibera, assume l’impegno di ‘’porre nella disponibilità dell’istituzione scolastica locali adeguati e rispondenti ai requisiti della normativa vigente’’ e di ‘’assumere gli oneri relativi al servizio di ristorazione subordinatamente alla richiesta delle famiglie per il tempo pieno e all’autorizzazione dell’U.S.T. per il doppio organico’’. 
 
L’Amministrazione insieme al sindaco Stacca parlano di un “provvedimento necessario sia per la  consistenza demografica del quartiere, peraltro in via di espansione, sia per assicurare ai cittadini residenti il servizio della scuola dell’infanzia e al contempo soddisfare la richiesta di accesso dei bambini iscritti in lista di attesa”.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Trentacapilli-Lama di Cervo: presto tre sezioni di scuola dell'infanzia

BariToday è in caricamento