Altamura Altamura

Altamura, al via i lavori sull'impianto luci dello stadio: "Intervento urgente per l'iscrizione alla serie D"

Il maltempo delle scorse settimane aveva creato problemi alle centraline. Ieri il via libera per la sostituzione delle lampadine. Ora la Team Altamura potrà disputare le partite

"Interventi di estrema urgenza e indifferibilità": con queste parole il sindaco di Altamura Giacinto Forte ha descritto i lavori sull'impianto luci dello stadio comunale in via Mura Megalitiche. Il gruppo elettrogeno era saltato nelle scorse settimane a causa del maltempo che aveva imperversato nell'area. Ieri è arrivato il via libera per l'affidamento dei lavori da parte della Giunta. 

L'urgenza per l'avvio degli interventi è legato alle prescrizioni della Lega nazionale dilettanti per l'iscrizione della squadra Team Altamura alla serie D, per cui andava omologato il campo sportivo alle esigenze della categoria. "La sostituzione del gruppo elettrogeno - spiega il sindaco - era un passaggio fondamentale per poter dare seguito alle prescrizioni della Lega. Voglio tranquillizzare i tifosi, la società e l’intera cittadinanza. Abbiamo lavorato in silenzio per preparare il campo sportivo a un nuovo, importante, traguardo: la serie D".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, al via i lavori sull'impianto luci dello stadio: "Intervento urgente per l'iscrizione alla serie D"

BariToday è in caricamento