Mercoledì, 28 Luglio 2021
Altamura

Un'auto d'epoca al posto di una fioriera, 252 concorrenti per "Balconi Fioriti"

E' la prima edizione quella di quest'anno: un concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, e claustri nel centro storico federiciano. Non mancano le stravaganze

I claustri del caratteristico centro storico di Altamura diventano sempre più ricchi e colorati; sono i “Balconi Fioriti” a rendere tale bellezza. “Il fiore ha una capacità straordinaria: trasformare con il colore e il profumo un balcone spoglio, una finestra disadorna un vicolo qualsiasi”.

Questa è la premessa anzi "la convinzione" da cui parte la prima edizione di Balconi Fioriti, un concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, particolari architettonici e claustri nel centro storico federiciano. L’iniziativa è promossa dal comitato commercianti di Altamura, in collaborazione con l’Associazione sportiva Fortis Murgia, la Confcommercio e il Patrocinio del Comune di Altamura.

Sono ben 252 i balconi in gara, di questi uno è davvero molto stravagante: un’auto d’epoca al posto di una fioriera. Quest’opera creativa originariamente era stata posizionata in Piazza Duomo, davanti al sagrato della Cattedrale. A causa delle dimensioni e quindi dei relativi problemi di ingombro è stata spostata in Corso Federico II di Svevia, all’altezza del civico 40.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto d'epoca al posto di una fioriera, 252 concorrenti per "Balconi Fioriti"

BariToday è in caricamento