rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Altamura Altamura

Un'auto d'epoca al posto di una fioriera, 252 concorrenti per "Balconi Fioriti"

E' la prima edizione quella di quest'anno: un concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, e claustri nel centro storico federiciano. Non mancano le stravaganze

I claustri del caratteristico centro storico di Altamura diventano sempre più ricchi e colorati; sono i “Balconi Fioriti” a rendere tale bellezza. “Il fiore ha una capacità straordinaria: trasformare con il colore e il profumo un balcone spoglio, una finestra disadorna un vicolo qualsiasi”.

Questa è la premessa anzi "la convinzione" da cui parte la prima edizione di Balconi Fioriti, un concorso di allestimento floreale di balconi, davanzali, particolari architettonici e claustri nel centro storico federiciano. L’iniziativa è promossa dal comitato commercianti di Altamura, in collaborazione con l’Associazione sportiva Fortis Murgia, la Confcommercio e il Patrocinio del Comune di Altamura.

Sono ben 252 i balconi in gara, di questi uno è davvero molto stravagante: un’auto d’epoca al posto di una fioriera. Quest’opera creativa originariamente era stata posizionata in Piazza Duomo, davanti al sagrato della Cattedrale. A causa delle dimensioni e quindi dei relativi problemi di ingombro è stata spostata in Corso Federico II di Svevia, all’altezza del civico 40.

 

Balconi Fioriti: concorso nel centro storico altamurano

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto d'epoca al posto di una fioriera, 252 concorrenti per "Balconi Fioriti"

BariToday è in caricamento