Sabato, 31 Luglio 2021
Altamura

A scuola da Giorgio Napolitano: alcune classi altamurane incontrano il Presidente della Repubblica

Gli scolari del III circolo "Roncalli" e le classi 3°E e 3°F della scuola "S. Francesco d'Assisi" saranno tra i protagonisti di un'insolita e alquanto rara esperienza: una giornata al Quirinale

Domani 25 settembre, gli scolari del III circolo "Roncalli" e le classi 3°E e 3°F della scuola "S. Francesco d'Assisi" saranno tra i protagonisti di un’insolita e alquanto rara esperienza: un incontro ravvicinato con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e con il Ministro alla Pubblica Istruzione Francesco Profumo. Saranno presenti inoltre le massime autorità dello Stato.

Questa iniziativa ha come protagonisti studenti e docenti  provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di rilevante efficacia su importanti temi come “educazione”, “legalità”, “intercultura”, “solidarietà” e “integrazione”. I ragazzi dell’ Istituto "Roncalli" sono stati selezionati per la produzione di "Alice in webl@nd",  cartone animato prodotto su dvd. Gli autori e ideatori sono 25 alunni di classe quinta, corsisti del Progetto Pon C 3 "Le(g)ali al sud: un progetto per la legalità in ogni scuola-Diritti in rete".

Invece gli infanti della "S. Francesco d'Assisi" partecipando al progetto "Voglio diventare presidente della Repubblica", hanno attirato l’attenzione di Giorgio Napolitano. Infatti hanno inviato una lettera al Presidente e hanno anche ricevuto una risposta e un invito: la partecipazione alla giornata di domani al Palazzo del Quirinale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola da Giorgio Napolitano: alcune classi altamurane incontrano il Presidente della Repubblica

BariToday è in caricamento